Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Lecce-Milan 2-2, i voti di Gazzetta: “Musah partitaccia”

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Lecce-Milan, partita della 12^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri per 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Lecce-Milan 2-2 partita della 12^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Lecce-Milan, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "La parata su Banda è da supereroe. Poi quelli del Lecce puntano la porta e può far poco, se non ringraziare il palo. Per sua fortuna il gol di Piccoli è annullato...". Voto 6,5.


Calabria: "Un tempo ordinato, senza particolari sussulti, ma quando Banda scatta sul serio sono dolori. Resta negli spogliatoi per un risentimento muscolare". Voto 5,5.

Florenzi: "Fascia destra sofferta quella del Milan. Calabria si fa male, Musah è inguardabile e anche Florenzi viene messo in croce dai movimenti imprendibili di Sansone". Voto 5.

Thiaw: "Un po’ meglio di Tomori perché non sembra commettere gravi errori e soprattutto su Krstovic è dominante. Però, dentro Piccoli, è tutta un’altra storia". Voto 6.

Tomori: "Il primo Tomori non si vede più. Il primo Tomori che non si capiva perché non fosse titolare con l’Inghilterra ha lasciato il posto a un difensore non sempre sicuro". Voto 5,5.

Theo Hernandez: "Il primo tempo un po’ illude, con l’azione dell’1-0, assist compreso, e non solo. Poi affonda con il Milan, sembra un po’ svogliato ed è anche tra i responsabili del 2-2". Voto 5,5.

Musah: "Pensavamo che da esterno basso potesse svoltare e dare una soluzione al Milan. Invece crolla e non fa meglio nel finale da ala. Partitaccia". Voto 4,5.

Krunić: "Quando il Milan va bene, fa figura cucendo con ordine la manovra. Appena comincia la tempesta, però, non è lui che può portare la scialuppa in salvo. E in mezzo si balla". Voto 5.

Pobega: "Un paio di scosse in mezzo, tanta voglia di far bene, e tanto sacrificio tra incursioni e fase difensiva se Reijnders spinge. Kaba lo aiuta. Ma alla fine resta poco". Voto 5,5.

Reijnders: "Un gol, un palo, un paio di discese eleganti palla al piede da trequartista modernissimo. Quando comincia la seconda partita cala anche lui". Voto6,5.

Okafor: "Dentro a freddo per Leao: si capisce che giocare a intermittenza non gli fa bene. Non trova continuità e neanche se la dà. Ma entra nel primo gol innescando Theo". Voto 5,5.

Giroud: "Gol dei suoi sotto porta, sponda per Reijnders, movimenti che imbarazzano spesso Baschirotto. Ma nel finale un rosso inaccettabile che inguaia il Milan". Voto 5,5.

Chukwueze: "Okafor non è Leao e Chukwueze fa rimpiangere il miglior Pulisic. Ordinaria amministrazione, diversi errori nei cross". Voto 5.

R. Leão: "Neanche dieci minuti e sente tirare sul flessore. Per come va la partita sembra che il Milan non ne risenta, invece in fascia è un mezzo disastro". S.V.

Jovic: "Finale per un 4-2-4, s’è capito, inutile". S.V.

Mister Pioli: "Non gli va bene con gli infortuni, alcuni giocatori sono la fotocopia sbiadita, ma dovrà cominciare a chiedersi il perché di questo su e giù". Voto 5.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.