CHAMPIONS LEAGUE

Pagelle Liverpool-Milan 3-2: Rebic e Brahim Díaz illudono il Diavolo

Daniele Triolo

Le nostre pagelle dei calciatori rossoneri per Liverpool-Milan, prima partita del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Voti e giudizi

PAGELLE LIVERPOOL-MILAN - Partono fortissimo i 'Reds', che dominano, di fatto, per i primi 40'. Il Liverpool va in vantaggio subito, al 9', con un tiro di Alexander-Arnold deviato da Tomori nella propria rete. Maignan sventa con bravura un rigore di Salah al 14' e poi è attento in tante altre circostanze in cui i padroni di casa avrebbero potuto raddoppiare. Nel finale della prima frazione di gioco, micidiale uno-due del Milan, che segna due gol con Rebic (42') e Brahim Díaz (44') al termine di due ottime azioni manovrate.

Pronti-via nella ripresa, gol annullato al Milan al 46': Kjaer segna, ma riceve l'assist da un Theo Hernández che era rientrato da fuorigioco. Sull'azione successiva, pareggio del Liverpool sull'asse Origi-Salah: incerta uscita di Maignan, che ha problemi ad un mano, e l'egiziano lo beffa. La partita, quindi, si fa più equilibrata: il Liverpool attacca, il Milan, però, tiene bene e soffre di meno rispetto al primo tempo. Il Diavolo dà l'impressione di prendere le misure.

Entrano Florenzi e Giroud (62') per Saelemaekers e Leao: il Milan, di fatto, si schiera con un 4-4-2. Il Liverpool manda in campo Mané per Origi un minuto dopo. Al 69', quasi all'improvviso, il Liverpool torna in vantaggio quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, capitan Henderson, di controbalzo da fuori area, trova l'angolino alla destra di Maignan. È il gol del decisivo 3-2 per il Liverpool, che conquista i primi tre punti nel Gruppo B di Champions League.

tutte le notizie di