- Calciomercato
- Redazione
partite
pagelle milan -rassegna-stampa-i-voti-di-tuttosport-grafica
"Manchester United-Milan, gara di andata degli ottavi di finale di Europa League ad 'Old Trafford', è terminata 1-1. Un buon pareggio in vista del ritorno di giovedì prossimo a 'San Siro'. Vediamo, dunque, voti e giudizi dei calciatori rossoneri nelle pagelle pubblicate da 'Tuttosport' oggi in edicola.
"Simon Kjær, voto 7,5: "Muro invalicabile per gli attaccanti. Il gol nel finale, il primo in rossonero, ha un peso clamoroso per le sorti della qualificazione".
"Stefano Pioli, voto 7,5: "Gara di grande personalità. Il Milan, nonostante le tante assenze, si prende la scena ad 'Old Trafford' e l'1-1 finale evita una sconfitta immeritata".
"Franck Kessié, voto 7: "Conferma il momento di 'dominanza', gestendo il centrocampo da leader. Segna anche un gran gol, ma il V.A.R. glielo annulla (ingiustamente?). Nel finale gioca da trequartista e inventa un assist che Leão non sfrutta".
"Voto 6,5, poi, per Davide Calabria ("Controlla James, poi sale in cattedra e confeziona dei bei cross"), Fikayo Tomori ("Prestazione con i soliti grandi anticipi, sembra un clone di Cannavaro. Peccato per il gol, poteva fare di più su Diallo"), Soualiho Meïte ("Primo tempo molto ordinato, cala nella ripresa ma è un passo avanti rispetto le ultime prove") e Rade Krunić ("Ala sinistra in attacco, mezzala quando c'è da contenere, bene in entrambe le fasi. Sbaglia un gol di testa, ma batte l'angolo del pareggio").
"Voto 6, quindi, per Diogo Dalot ("Buon primo tempo, abile a frenare Greenwood, poi si propone con continuità. Si perde, con Tomori, Diallo sul gol e da quel momento cala"), Alexis Saelemaekers ("Parte male, poi crea anche un'occasione da gol e prende quota"), Brahim Díaz ("Per 20 minuti gira a vuoto, poi entra di più nel gioco, dando idee alla manovra rossonera") e per i subentrati Pierre Kalulu, Samu Castillejo e Sandro Tonali.
"Voto 5,5, infine, uniche insufficienze tra i calciatori del Diavolo a Manchester, per Gigio Donnarumma ("Sul gol di Diallo rimane a metà strada, colpa anche dell'indecisione tra Tomori e Dalot. Freddato in pallonetto") e per Rafael Leão ("Pronti, via e segna subito andando in profondità: ma è in fuorigioco, come poi in altre circostanze. Nella ripresa si assenta, come spesso gli succede, e svirgola una buona occasione. Sarebbe da 4,5, ma nel recupero ha un sussulto e guadagna l'angolo del pareggio. Serve una cattiveria simile per più minuti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA