Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Atalanta, i voti di Gazzetta: Leao, il gran gol vale 7,5

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Atalanta, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Atalanta 1-1, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Atalanta, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Respinge male il tiro di Holm, poi vola su Lookman a gioco fermo. I test confermano l’intolleranza ai rigori: 11 subiti di fila. Una volta era diverso". Voto 6.


Florenzi: "Ruggeri sta tranquillo in camera sua, così lui attacca: preciso, reattivo, due cross niente male a Loftus-Cheek e Giroud. Fuori dopo un’ora con il fiatone". Voto 6,5. Dal 57' Calabria: "Una mezz’ora per tornare, ha un’occasione e fa la cosa giusta: dribbling e tiro di sinistro. Carnesecchi gli cancella l’esultanza". Voto 6.

Thiaw: "Gasp gli varia i rebus – CDK, Lookman, Scamacca – ma Malick, impegnato pochino, li risolve. Pronto con la palla: palleggia bene, se serve lancia". Voto 6,5.

Gabbia: "L’Atalanta lo lascia tranquillo ma Matteo c’è e si vede: chiude un verticale di Djimsiti, ferma Scamacca, anticipa su Lookman a 70 metri da Maignan". Voto 6,5.

Theo Hernández: "A lungo sotto anestetico – una discesa con giallo a de Roon e poco altro -, prende coraggio nel finale: il lancio per Leão quasi porta al gol di Giroud". Voto 6.

Adli: "Saggio e concentrato: non forza le giocate, è preciso, si stende a chiudere Koopmeiners. Poi beh, gioca con gli occhiali 3D: visioni per Pulisic e Bennacer". Voto 7.

Bennacer: "Alto, altissimo per schiacciare Éderson. Non gli hanno montato le batterie atomiche di cui si parla tanto – durata 50 anni – e Pioli lo toglie: stanco". Voto 6. Dal 79' Musah: "Dentro per Bennacer, si fa trovare pronto: due buone giocate, un paio di recuperi di energia". Voto 6.

Pulisic: "Parte forte, taglia al centro, dà sempre una mano. Non granché negli episodi: scivola e lancia De Ketelaere, poi mette fuori la grande occasione". Voto 6. Dall'88' Okafor: "Pioli lo manda a destra per giocare il recupero. Non passa la grande occasione". Senza voto.

Loftus-Cheek: "Pregio: si sente sempre e calcia due volte in porta, facendo paura a Carnesecchi. Difetto: sulla palla da sinistra di Leão, devia male. Grande occasione …". Voto 6,5.

R. Leão: "Il gol è un graffito di TvBoy: appare dal nulla, con stile. Di più, ha voglia, è propositivo, crea per Loftus-Cheek e Pulisic". Voto 7,5.

Giroud: "Da tradizione, decide col mancino: tocca Holm e causa il rigore, quando calcia trova Zappacosta. Sfortunato". Voto 5,5.

Mister Pioli: "Rivincita su Gasp: molto meglio lui. Bonus, lo fa con idee non scontate: il 4-1-4-1, Reijnders fuori, Thiaw dall’inizio". Voto 7. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovo attaccante, la notizia che fa sorridere Furlani >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.