Gabbia: "L’Atalanta lo lascia tranquillo ma Matteo c’è e si vede: chiude un verticale di Djimsiti, ferma Scamacca, anticipa su Lookman a 70 metri da Maignan". Voto 6,5.
Theo Hernández: "A lungo sotto anestetico – una discesa con giallo a de Roon e poco altro -, prende coraggio nel finale: il lancio per Leão quasi porta al gol di Giroud". Voto 6.
Adli: "Saggio e concentrato: non forza le giocate, è preciso, si stende a chiudere Koopmeiners. Poi beh, gioca con gli occhiali 3D: visioni per Pulisic e Bennacer". Voto 7.
Bennacer: "Alto, altissimo per schiacciare Éderson. Non gli hanno montato le batterie atomiche di cui si parla tanto – durata 50 anni – e Pioli lo toglie: stanco". Voto 6. Dal 79' Musah: "Dentro per Bennacer, si fa trovare pronto: due buone giocate, un paio di recuperi di energia". Voto 6.
Pulisic: "Parte forte, taglia al centro, dà sempre una mano. Non granché negli episodi: scivola e lancia De Ketelaere, poi mette fuori la grande occasione". Voto 6. Dall'88' Okafor: "Pioli lo manda a destra per giocare il recupero. Non passa la grande occasione". Senza voto.
Loftus-Cheek: "Pregio: si sente sempre e calcia due volte in porta, facendo paura a Carnesecchi. Difetto: sulla palla da sinistra di Leão, devia male. Grande occasione …". Voto 6,5.
R. Leão: "Il gol è un graffito di TvBoy: appare dal nulla, con stile. Di più, ha voglia, è propositivo, crea per Loftus-Cheek e Pulisic". Voto 7,5.
Giroud: "Da tradizione, decide col mancino: tocca Holm e causa il rigore, quando calcia trova Zappacosta. Sfortunato". Voto 5,5.
Mister Pioli: "Rivincita su Gasp: molto meglio lui. Bonus, lo fa con idee non scontate: il 4-1-4-1, Reijnders fuori, Thiaw dall’inizio". Voto 7. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovo attaccante, la notizia che fa sorridere Furlani >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA