00:45 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Atalanta, i voti di Gazzetta: Jovic fuori contesto

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Le pagelle di Milan-Atalanta, quarti di finale della Coppa Italia 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Atalanta 1-2, partita dei quarti di finale della Coppa Italia 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Atalanta, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Improvvisa un due set su tre con Koopmeiners e perde al terzo: due gol l’altro, una parata lui. Blocca Ederson, fa il suo ma non si gioca mai i superpoteri. Nel finale nell’altra area: quasi…". Voto 6.

Calabria: "La brutta notizia: fa saltare CDK nell’occasione di De Roon. La bella: quando chiude Pasalic in scivolata, San Siro si inchina. A destra sereno… e andrebbe in porta, se Leao gliela desse bene". Voto 6.

Gabbia: "Quaranta minuti da centrale a tre, che si alza quando il Milan palleggia. Serata tranquilla per lui, meno per il suo naso: gli arriva addosso un treno AmsterdamMilano chiamato De Roon. Sostituito". Voto 6.


Kjaer: "Pioli va sul sicuro e, quando esce Gabbia, sceglie lui. Come va? Così così. Vince due duelli con De Ketelaere ma fa girare e calciare Koopmeiners". Voto 5,5.

Simic: "Dentro sul centro-destra, probabilmente la migliore posizione per lui. Mezz’ora normale, quasi banale: fa girare palla". Voto 6.

Theo Hernández: "Il bello è che, da centrale, entra in casa senza citofonare: non lo aspettano, si inserisce e crea l’1-0. Dietro soffre poco, con la palla sa cosa fare e nel finale è uno dei più pericolosi: tiro alto". Voto 6,5.

Álex Jiménez: "Un rito di passaggio, il problema è che lo fa condividere a 64mila fedeli a San Siro: entrare su Miranchuk è un rischio da ragazzo. Prima, alti e bassi. Il meglio: bel verticalone per Leao". Voto 5.

Terracciano: "Esordio a sinistra con una mezza occasione: non crede abbastanza in una palla di Leao e arriva con un secondo di ritardo. Si abituerà… Per il resto, ordinario". Voto 5,5.

Reijnders: "De Roon gli sta vicino, come un compagno di stanza in nazionale, ma Tij jani esce dalla finestra: palleggia, avvia l’1-0 e se Jovic avesse chiuso il triangolo... ". Voto 6,5. Adli: "Solo palleggio e piazzati". Voto 5,5.

Loftus-Cheek: "Novità: hanno lanciato la tv trasparente. Anche lui, invisibile quanto basta: anonimo nel traffico di centrocampo, ha un’occasione e Ederson lo rimonta". Voto 5. Giroud: "Non pervenuto anche lui". Voto 5,5.

Musah: "Koop è fastidioso: arriva come un sottomarino e colpisce. Yunus, sul gol, lo perde: brutto errore. Largo a destra, fatica con la palla ma calcia in porta due volte: Carnesecchi dice no, grazie". Voto 5,5.

Pulisic: "Prima in mezzo, poi largo a destra, mai incisivo. Il simbolo: Reijnders lo assiste, CP gira in porta morbido. Qua e là si accende ma si fa rimontare da Ruggeri su un’azione promettente". Voto 5,5.

R. Leão: "Partita “Leao classic”: due o tre fiammate, poi deserto. Il gol è da campione, la palla per Theo ottima. In mezzo perde troppi palloni, rientra pigro, non prende per mano il Milan". Voto 6,5.

Jović: "Fuori contesto come Sinatra che fa trap: 90 minuti da centravanti, mai una palla in area. Finisce che si fa notare per le sponde: una buona per Loftus-Cheek, altre fuori misura. E quella per Reijnders…". Voto 5.

Mister Pioli: "Milan deludente nel secondo tempo, quando non alza il volume. Il gol preso dopo aver segnato è un vecchio problema, i fischi di San Siro un deja vu. Jimenez? La scelta non paga ma è il calcio…". Voto 5,5LEGGI ANCHE: Ordine. “Milan ecco il peccato originale. Maldini ha portato le armi migliori”


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.