00:52 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Atalanta, i voti del CorSport: energia Tonali

Daniele Triolo

Le pagelle di Milan-Atalanta, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'

Le pagelle di Milan-Atalanta 2-0, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Atalanta 2-0, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Applausi e cori di 'San Siro' per il rientro in campo dopo 161 giorni. Non deve compiere nemmeno una parata". Voto 6.

Kalulu: "Il lancio che ha portato il Milan a sbloccare il match parte dai piedi del giovane francese. Ma è concentratissimo e non concede una virgola agli avversari". Voto 7.

Thiaw: "Ormai lo si può considerare un titolare con la quarta gara di fila. Sembra un veterano e anche con l’Atalanta dimostra di non essere in rossonero per caso. Controlla bene Højlund". Voto 7.

Tomori: "Theo Hernández ha le spalle coperte, dal suo lato Tomori non lascia passare tanti palloni. Quando serve la mette sul piano della corsa". Voto 7.

Messias: "Diligente in alcuni movimenti difensivi, si applica nella fase offensiva. Si dispera tantissimo quando spreca un gol sparando alto sopra la traversa, poi si rifà dopo poco e firma il raddoppio". Voto 6,5. Dall'88' Saelemaekers: "Non giudicabile". Senza voto.

Tonali: "Rincorre tutto e tutti senza pausa. Instancabile, nonostante venga sempre utilizzato da Pioli". Voto 6,5.

Krunić: "Non è sempre sulle prime pagine ma è un giocatore affidabile che ha la stima del tecnico". Voto 6,5.

Theo Hernández: "La conclusione potentissima vale l’1-0 per la squadra di Pioli. La condizione del terzino francese è tornata ad essere quella di un tempo". Voto 7,5.

Brahim Díaz: "Conduce per mano la squadra in almeno tre contropiede ma tutti senza il gol. Ci prova con una soluzione personale senza fortuna". Voto 6,5. Dal 74' De Ketelaere: "Ancora timido e poco convinto nelle giocate". Voto 5,5.

R. Leão: "Solo sette minuti per costruire la prima colossale occasione da rete per Giroud con una pennellata in area. Prende un giallo pesantissimo, salterà la prossima a Firenze. Sbaglia almeno due gol ma serve l’assist per il 2-0 di Messias". Voto 6. Dall'88' Rebić: "Non giudicabile". Senza voto.

Giroud: "Si è disperato quando a inizio match ha spedito la palla sopra la traversa a due metri da Musso. Finisce nell’azione del gol con una sponda magistrale". Voto 6. Dal 74' Ibrahimović: "Torna in campo dopo nove mesi, ovazione di tutto 'San Siro'. Diventa il giocatore più anziano del Milan a giocare in Serie A". Voto 6.

Mister Pioli: "Il Milan domina il lungo e in largo l’Atalanta, Pioli ha tirato fuori i rossoneri dalla crisi in modo definitivo. 800 panchine festeggiate alla grande". Voto 7,5. Mercato Milan: via Leao? Il suo sostituto è un fuoriclasse >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!