Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Atalanta, i voti di Tuttosport: Thiaw annulla Højlund

Pagelle Tuttosport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Atalanta, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi rossoneri secondo 'Tuttosport'

Daniele Triolo

Le pagelle di Milan-Atalanta 2-0, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Atalanta 2-0, le pagelle rossonere di 'Tuttosport'

—  

Maignan: "Mancava dal 18 settembre e, con la sua sola presenza, sembra riportare maggiore solidità alla retroguardia". Voto 6.

Kalulu: "Fra i tre centrali è quello con più libertà offensiva, la sfrutta per lanciare Giroud sul gol dell’1-0". Voto 6,5.

Thiaw: "Si conferma un difensore di spessore: questa volta la vittima è il quotato Højlund". Voto 7.

Tomori: "Vince la sfida anglo-nigeriana con Lookman". Voto 6,5.

Messias: "Il Milan va per lo più a sinistra e al centro, lui si vede poco. Nella ripresa sbaglia un gol clamoroso, ma si rifà nel finale con il tocco sotto per il 2-0. Secondo gol consecutivo dopo quello a Monza". Voto 6,5. Dall'88' Saelemaekers: "Non giudicabile". Senza voto.

Tonali: "Giganteggia, è ovunque". Voto 7.

Krunić: "Soldatino ben addestrato, fa il suo, dando copertura alla retroguardia. Salterà la Fiorentina per squalifica". Voto 6,5.

Theo Hernández: "L’Atalanta gli porta evidentemente bene, anche se questa volta l’eurogol è “annullato” dalla deviazione decisiva nella propria porta di Musso. Per il resto, sembra tornato ai livelli pre-Mondiale". Voto 7,5.

Brahim Díaz: "Quando si accende - a sprazzi -, crea sempre il panico perché i difensori atalantini non hanno la sua frequenza di passo. Nella ripresa spacca l’Atalanta più volte, ma i compagni non concretizzano". Voto 6,5. Dal 74' De Ketelaere: "Due palloni persi a "modo suo", ma anche alcuni recuperati". Voto 6.

R. Leão: "Lampi di vecchio Leão, soprattutto negli scatti, negli spunti iniziali e negli assist (vedi il cioccolatino per Messias). Spreca però sotto porta due possibili palloni per il 2-0 (tiro di destro alto e mancato tap-in su assist di Tonali) che gli costano mezzo punto in meno in pagella. Viene ammonito per proteste (un po’ eccessiva la sanzione, rivedendo le immagini): era diffidato e salterà la trasferta a Firenze". Voto 6,5. Dall'88' Rebić: "Non giudicabile". Senza voto.

Giroud: "Parte forte con due girate al volo di sinistro: entrambe troppo potenti e poco precise. Bellissima la torre con cui “carica” il sinistro vincente di Theo Hernandez. Nella ripresa cala". Voto 6,5. Dal 74' Ibrahimović: "Non giocava dal 22 maggio: 'San Siro' lo accoglie con un’ovazione". Voto 6.

Mister Pioli: "Il Milan è tornato. Aveva chiesto, oltre alla solidità difensiva, più manovra offensiva: accontentato". Voto 7. Leao gela il Milan sul rinnovo: le sue dichiarazioni >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di