- Calciomercato
- Redazione
partite
"PAGELLE MILAN-ATALANTA - Pesante k.o. interno, 0-3, del Milan al cospetto della scatenata Atalanta, ieri sera a 'San Siro'. Il Diavolo, ad ogni modo, è Campione d'Inverno in Serie A davanti all'Inter. Vediamo, dunque, voti e giudizi dei calciatori rossoneri nelle pagelle stilate dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.
"Gigio Donnarumma, voto 6: "Per poco non intercetta il rigore di Jošip Iličić ed è sfortunato anche su Cristián Romero".
"Stefano Pioli, voto 5: "L'assenza di Hakan Çalhanoğlu si rivela pesantissima. Prova a rispondere con la fisicità di Meïte, ma la mossa è sbagliata. Il Milan, per una volta, non la vede quasi mai".
"Quindi, il quotidiano romano dà un 5,5 in pagella a gran parte dei calciatori del Diavolo scesi in campo contro la 'Dea'. Si parte con Davide Calabria ("Va presto in sofferenza"), Simon Kjær ("Senza protezione, finisce in apnea") e Mateo Musacchio ("Entra con il Milan sbilanciato e l'Atalanta che sfonda da tutte le parti").
"Si prosegue con Mario Mandžukić ("Al di là della fisicità, la benzina è davvero poca"), Brahim Díaz ("La qualità c'è, ma contro i colossi nerazzurri è difficile spuntarla"), Rafael Leão ("Un lampo all'inizio") ed Ante Rebić ("Non si vede mai"). Chiosa con Zlatan Ibrahimović: "Fa sempre paura. Stavolta, però, trova una difesa con le armi per disinnescarlo".
"Voto 5, poi, per Pierre Kalulu ("Si fa sorprendere in marcatura da Romero, esce per un colpo al costato"), Theo Hernández ("Tenta inutilmente di accendere il motorino, ma va a sbattere sul muro nerazzurro") e Sandro Tonali ("Costantemente in ritardo nei tempi di gioco, tiene eccessivamente il pallone ed è mollo nei contrasti").
"Voto 4,5, infine, per Franck Kessié: "Si ritrova a reggere il centrocampo da solo, paga in lucidità. Altrimenti non si spiegherebbe la gomitata ad Iličić". Poi Soualiho Meïte: "Dentro per dare fisicità e raddoppiare i punti di riferimento offensivi. Solo che così si svuota il centrocampo". Infine, Samu Castillejo, giudicato dalla 'rosea' come peggiore in campo: "Abbandona Calabria al suo destino. Per altro, senza nemmeno compensare con un decente contributo offensivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA