Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-BVB, i voti del CorSport: Calabria soffre

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-BVB, 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri per il Corriere dello Sport
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-BVB 1-3, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-BVB, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Intuisce la direzione del rigore ma non riesce a salvare sul tiro di Reus. Va giù troppo lentamente sulla rete di Bynoe-Gittens. Su Adeyemi non perfetto nel piazzamento". Voto 5,5.


Calabria: "Commette fallo da rigore su Bynoe-Gittens, ingenuo. Dopo dieci minuti compromette la partita dei rossoneri. Soffre maledettamente il giovane inglese. Si divora pure un gol. Serata storta". Voto 4.

Thiaw: "Bravo e sfortunato. Vince il duello in velocità con Bynoe-Gittens ma si ferma per un problema muscolare lasciando il Milan in totale emergenza difensiva". Voto 6. Dal 53' Krunić: "Schierato centrale per mancanza di alternative. Fa quel che può ma è un pesce fuor d’acqua". Voto 5,5.

Tomori: "Chiusura efficace su Malen in un duello a campo aperto. Non perfetto quando il Borussia trova l’azione del nuovo vantaggio". Voto 6.

Theo Hernández: "Meno propositivo rispetto al solito. Resta piuttosto frenato nella prima frazione di gioco. Dov’è il vero Theo?". Voto 5.

Adli: "Va in affanno quando il Borussia spinge. Esce bene un paio di volte palla al piede ma è lento nei contrasti". Voto 5. Dal 76' Jović: "Entra con il piglio giusto. Colpisce un palo e ha pure una buona occasione in area". Voto 6.

Reijnders: "Macina chilometri, aiuta Adli nelle chiusure. Ma anche contro il Borussia non riesce a sbloccarsi in Europa. Avrebbe nelle corde anche qualche gol.". Voto 5,5.

Chukwueze: "La miglior partita da quando è al Milan. Prima si procura il rigore, poi inventa letteralmente la rete del pareggio con una giocata nello stretto (ascoltando i consigli di Bonera mandato da Pioli nel suo versante)". Voto 7. Dal 76' Chaka Traorè: "Non giudicabile". Senza voto.

Loftus-Cheek: "Torna titolare come contro il Psg ma la partita è diversa. Non è nella stessa condizione fisica.". Voto 5,5.

Pulisic: "Con l’assenza di Leão tocca a lui comandare il versante sinistro, ripiega per dare una mano al centrocampo. A inizio ripresa tenta la girata volante". Voto 5,5.

Giroud: "Dal dischetto fallisce e si dispera. L’errore lo condiziona fortemente per il resto della partita". Voto 4,5.

Mister Pioli: "Doveva essere la notte della svolta, lo è stato in negativo. Milan ancora una volta deludente. Qualificazione compromessa". Voto 5. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli a rischio esonero? I nomi dei possibili sostituti >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.