Theo Hernández: "Hanno iscritto una MotoGP a una gara di Moto2. Troppo superiore per cilindrata: se parte, arriva. Due assist con menu degustazione: il primo è un lancio, il secondo uno slalom. Da un difensore centrale …". Voto 7,5.
Álex Jiménez: "Timore zero, voglia tanta. Se può punta, crossa (male…), calcia di controbalzo e quasi prende la porta. Bell’idea di mercato estiva". Voto 7. Dall'80' Bartesaghi: "Non giudicabile". Senza voto.
Adli: "Tutto Adli - piaccia o no - in 10’. Prima mette in porta Jović con un gran verticale, poi perde Makoumbou e lo fa calciare. Con il Milan in controllo, si diverte ...". Voto 6,5.
Reijnders: "Il solito maestro di spada del centrocampo: palleggia, gioca facile, fa andare la palla. Fin troppo facile. Novità: Pioli gli dà 10 minuti di riposo nel finale". Voto 6,5. Dall'80' Zeroli: "Non giudicabile". Senza voto.
Chukwueze: "Serata “vorrei ma non posso”: tenta molto, prova ad accelerare, trova sempre un ostacolo. Ai margini della sufficienza, come Romero. Saluta tutti: da oggi è in Coppa d’Africa". Voto 6.
Romero: "Anche a 19 anni capita di non divertirsi a una festa. Parte che sembra contratto, non cambia campo per Jiménez e Pioli glielo fa notare. Serata così così: un tiro alto, qualche tocco, mai decisivo". Voto 6. Dal 71' Pulisic: "Serata assist: prova a mettere in porta Jović e Leão, che alla fine lo accontenta. Esempio di applicazione, gioca sempre con la testa giusta". Voto 6.
Chaka Traorè: "Una favola da vacanze di Natale. La partita è normale ma gioca titolare a 'San Siro', fa gol (bravo a rubare il tempo a Obert), esce per far entrare l’amicone Leão. Meglio di così …". Voto 6,5. Dal 71' R. Leão: "Entra e tutti, come a Risiko, sanno qual è la sua carta obiettivo: tornare al gol a 'San Siro'. Punta, ci prova due o tre volte e alla fine imbuca: 20 minuti da giocatore superiore". Voto 7.
Jović: "Spreca la prima palla gol, poi ne fa due e il primo, con lo stop dietro Hatzidiakos, era difficile. Messaggio al mercato: lasciate Guirassy a Stoccarda, ci penso io". Voto 7.
Mister Pioli: "Sceglie i ragazzi e ha ragione: sono pronti. Milan con la testa giusta e non era scontato, poi è sperimentalismo: usa sei Under 20 in 90 minuti e prova la trequarti iper-offensiva, mai vista finora". Voto 7. LEGGI ANCHE: Mercato Milan: difensore, svelato un nome sul taccuino di Moncada >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA