00:27 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Empoli, i voti del CorSport: Okafor ci mette l’assist

Daniele Triolo Redattore 
Le pagelle di Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'

Le pagelle di Milan-Empoli 1-0, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Empoli, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Nella sostanza, è uno spettatore aggiunto della partita. Anche Destro, tutto solo, gli incorna tra le braccia". Voto 6.

Calabria: "Poca spinta, causa di una gamba poco sciolta". Voto 6.

Thiaw: "Gli attaccanti dell’Empoli fanno soltanto il solletico. Eppure, per poco, non combina un disastro, perdendo palla a ridosso dell’area". Voto 5,5.

Tomori: "Di nuovo titolare dopo 2 mesi e mezzo. Mai in sofferenza, ma l’autonomia è ancora ridotta". Voto 6. Dal 63' Kalulu: "Chiude provvidenzialmente, dopo l’errore di Thiaw: buon segnale per il futuro, visto che non addirittura giocava dal 29 ottobre". Voto 6,5.


Theo Hernández: "Gli manca la sponda di Leão. Limita le scorribande offensive, nonostante creino scompiglio tra i toscani. Probabile che seguisse gli ordini di Pioli". Voto 6.

Reijnders: "Almeno lui prova a dare qualche sgasata alla manovra. Quando arriva sulla trequarti è il più lucido nelle scelte". Voto 6. Dal 63' Musah: "Tante corse con il pallone tra i piedi. Ma arriva sempre il momento in cui non sa più che farsene". Voto 6.

Bennacer: "Si muove in tandem con Reijnders, ma fatica a cucire il gioco. E il suo ritmo è sempre troppo compassato". Voto 5,5.

Pulisic: "Arriva in doppia cifra in stagione, con la “partecipazione” di Luperto. Anche prima del gol, comunque, era stato il rossonero più pericoloso: sia alla conclusione sia nello scagliare palloni in area". Voto 7. Dal 63' Chukwueze: "Sfiora il raddoppio nel finale, ma ancora non si capisce giocatore sia.". Voto 5,5.

Loftus-Cheek: "Fatica a farsi vedere tra le linee. Solo una volta ha lo spazio per scatenare i suoi cavalli e costringe Caprile alla respinta in angolo". Voto 6.

Okafor: "Sostituto di Leão, serve l’assist a Pulisic. E’ il lampo più brillante, che va ad aggiungersi a qualche altra buona giocata, non adeguatamente sfruttata. Avrebbe dovuto capitalizzare meglio il finale con più campo". Voto 6,5. Dal 90' Adli: "Cambio per far trascorrere il tempo". Senza voto.

Jović: "Vero che di palloni ne ha ricevuti ben pochi. Ma lui non è nemmeno andato a cercarseli. Altra stecca da titolare. E non possono bastare i gol da subentrato". Voto 4,5. Dal 73' Giroud: "Non fa molto meglio di Jović. Ma, nel finale, il Milan bada a difendersi". Voto 5,5.

Mister Pioli: "Vittoria con il minimo sforzo e senza incantare. Sembra una scelta quella di non scoprirsi. Solo che così viene penalizzata la produzione offensiva". Voto 6. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, in Spagna sicuri: sorpasso all'Inter per un difensore top >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.