PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Fiorentina 1-0, i voti di Corsport: “Camarda da record”

Le pagelle di Milan-Fiorentina, partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri de 'Il Corriere dello Sport'

Le pagelle di Milan-Fiorentina 1-0 partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Il Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Fiorentina, le pagelle rossonere de 'Il Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Provvidenziale quando ferma Beltran, salvando tutto. Poi un paio di sbavature in uscita. Nel finale torna protagonista salvando con la faccia. Il Milan lo ringrazia". Voto 8.

Calabria: "Sale a dar man forte in attacco, mette un paio di cross ma sono fuori misura. In difesa non soffre molto, riesce a contenere Sottil". Voto 6. Florenzi (47’ st) sv

Thiaw: "Attento per tutta la gara tranne quando perde i riferimenti a inizio ripresa e lascia una prateria a Beltran, libero di colpire in area". Voto 6,5.


Tomori: "Trattenuta vistosa su Beltran, secondo tempo di maggiore sofferenza. Non sempre attento". Voto 6.

Theo Hernandez: "Duello accesso e intenso con Nico Gonzalez. Si procura il rigore e lo trasforma con freddezza. San Siro torna ad esultare grazie al francese. Splendido il filtrante che Jovic sciupa". Voto 7.

Musah: "Pioli lo schiera trequartista per aiutare Jovic nella zona centrale, ma non è la sua posizione più congeniale alle sue qualità. È il jolly di Pioli, e viene spostato pure esterno sinistro". Voto 6. Krunic (39’st) sv

Reijnders: "Davanti la difesa ha la possibilità di dettare i tempi del march. Serve benissimo Calabria in area di rigore. Meno lucido rispetto al passato". Voto 6.

Pobega: "Difetta più volte nel controllo della palla, prova ad inserirsi in area avversaria e sfiora la rete con un colpo di testa. Ci va davvero vicino". Voto 6.

Pulisic: "Scalda il pubblico infreddolito di San Siro con la prima conclusione in porta. È sicuramente tra i più attivi della squadra di Pioli". Voto6,5.

Jovic: "Per tutto il primo tempo si nasconde, non ne prende una, poi serve Theo sulla corsa nell’azione del rigore. Sbaglia clamorosamente il gol del 2-0". Voto 5,5.

Camarda: "Ingresso record: è il più giovane di sempre a esordire in Serie A". Voto 6,5.

Chukwueze: "Da lui il Milan si aspetta di più e anche con la Fiorentina non ha convinto. Ci prova di testa a inizio ripresa". Voto 5.

Loftus-Cheek: "Torna dall’infortunio ed è utile nei contrasti a centrocampo, aiuta il Milan in difficoltà". Voto 6.

Mister Pioli: "Il suo Milan soffre tanto nella ripresa, ma torna a vincere dopo un mese e mezzo. Conserva il terzo posto in classifica". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – I rossoneri su Echeverri! Occhio alla clausola


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.