MILAN-FIORENTINA

Pagelle Milan-Fiorentina 1-1: Babb saracinesca, Thomas spina nel fianco

Enrico Ianuario

Il Milan femminile conquista la semifinale di Coppa Italia dopo aver superato la Fiorentina ai quarti: ecco le pagelle della nostra redazione

Il Milan femminile continua il suo momento positivo. Dopo aver superato la Juventus in campionato, oggi le rossonere hanno conquistato la semifinale di Coppa Italia. La squadra di Maurizio Ganz ha avuto la meglio su quella allenata da Patrizia Panico: dopo aver vinto la gara d'andata 1-0, oggi il match si è concluso con il risultato di 1-1 arrivato grazie alle reti di Asllani e Hammarlund. Ecco, di seguito, le pagelle della nostra www.

Difesa

—  

Babb, voto 7.5. Senza ombra di dubbio la migliore in campo della partita. Chiamata in causa poche volte, il portiere rossonero ha compiuto tre grandi parate, specialmente quella nel finale di match su Kajan. E per poco evitava anche il tap in vincente di Hammarlung. Perché non darle una possibilità anche in campionato?

Mesjasz, voto 7. Il muro polacco, oggi dalle sue parti non si passava neanche per sbaglio. Grande prestazione di attenzione e solidità.

Centrocampo

—  

Grimshaw, voto 6.5. Buona prestazione di Christy, brava ad abbassarsi a ricevere palla e lanciare in profondità Thomas in più di un'occasione.

Attacco

—  

Asllani, voto: 6.5. Non era al meglio e si vedeva. Ma Kosovare ha disputato il primo tempo ad un buon ritmo con tanto di gol realizzato su rigore (conquistato da Piemonte). Esce all'intervallo perché non al top fisicamente.

Thomas, voto: 7. Autentica spina nel fianco. L'ex compagna Tucceri Cimini fa una fatica immensa a contenere i suoi scatti in profondità e i suoi tagli verso l'area di rigore. Una prestazione fatta di corsa e velocità, un gol sarebbe stato il giusto premio di una grande partita. Milan, ma come sta Maignan? Condizioni e ipotesi di rientro | PM News

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE