Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Fiorentina 1-0, i voti di Gazzetta: “Maignan arte moderna”

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Fiorentina, partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri de 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Fiorentina 1-0partita della 13^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Fiorentina, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "La parata di faccia è arte moderna. Prima male in uscita e coi piedi ma decisivo su Beltran. Calabria gli bacia la testa a nome di San Siro". Voto 8.


Calabria: "Reijnders gli illumina il corridoio, lui spegne la luce: brutto piattone. Meglio il resto: corsa, un cross, una bella lettura su Sottil". Voto 6.

Florenzi: "Fascia destra sofferta quella del Milan. Calabria si fa male, Musah è inguardabile e anche Florenzi viene messo in croce dai movimenti imprendibili di Sansone". Voto 5.

Thiaw: "Il primo tempo è una crociera sui mari del Nord, poi si fa sul serio. Tiene quasi sempre e salva Tomori su Nzola, che aveva preso un vantaggio di fisico". Voto 6,5.

Tomori: "A vuoto nell’azione del tiro di Nico ma prezioso nel finale di stenti. Tacco provvidenziale in mischia, bella chiusura su Nzola quando scotta". Voto 6,5.

Theo Hernandez: "Linguaggio del corpo preoccupante e due brutti errori ma nettamente il migliore con la palla: verticale a Chuk, rigore procurato, gol e assist per Jovic". Voto 6,5.

Musah: "Offresi tuttofare per lavori di riparazione: gioca finto trequartista, mediano, addirittura esterno sinistro. Prezioso. Non male una palla a Chukwueze…". Voto 6.

Reijnders: "La palla per Calabria è da far vedere ai ragazzi. Il resto è palleggio e molta resistenza, mai speciale ma sempre utile". Voto 6.

Pobega: "Errori tecnici? Sì, ma pesano di più l’applicazione, il pronto soccorso dopo l’errore di Theo, una deviazione in area finale. Ah, quasi fa gol di testa". Voto 6.

Pulisic: "Le sue scarpe gialle hanno più voglia delle altre: cerca palla, prende il giallo di Arthur, rientra. Calcia forte ma centrale, poi cala e Pioli lo cambia". Voto6.

Jovic: "Giroud gli fa fare brutta figura ancora: Oli in cappotto doppio petto, Luka che sciabatta la palla della redenzione. Bello il tocco per Theo, questo sì". Voto 5.

Camarda: "Quando entra e San Siro urla il suo nome, batte il record di età e anche quello di pulsazioni: che emozioni. Poi rincorre e la tocca una volta". Voto S.V.

Chukwueze: "Movimento sì, molto, ma qui si giocherebbe coi piedi. Tante scelte sbagliate, due transizioni gestite male. Paradosso: quasi segna di testa". Voto 5.

Krunic: "Pura resistenza: devia in area al 90’". S.V.

Loftus-Cheek: "RLC versione operaia: entra per saltare di testa, aiutare, difendere. Pioli spera che martedì torni il modello extra-lusso". Voto 6.

Mister Pioli: "Giroud, Leao, Loftus: l’emergenza era forte. Vince ma il secondo tempo, speso a difendere, preoccupa: è chiaro che martedì servirà altro. Voto 6. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – I rossoneri su Echeverri! Occhio alla clausola

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.