Calabria: "Si fa passare alle spalle Ibrahimovic e lì il Milan un po’ rischia. Nel complesso governa, non va per il sottile, sigilla la fascia e non era scontato". Voto 6.
Florenzi: "Segnali di fumo offensivo: un buon cross al volo e un tiraccio. Il meglio dietro: Soulé a lungo è sotto anestetico, dalla fascia niente pericoli". Voto 6.
Tomori: "Scrive uno psicodramma regalando palla a Cuni, che però getta la sceneggiatura nel cestino. Da lì, perfetto: leader dietro, chiude tutti e fa gol". Voto 6,5.
Theo Hernandez: "Tutti abbiamo uno sconosciuto nascosto in noi, il suo fa il centrale: alla prima, ottimo. Lancia (il 3-0 inizia da lui), chiude e quando può riparte". Voto 7.
Musah: "A tratti il più bravo a farsi trovare tra le linee, certo dalla trequarti in su è tutto da costruire. Chiude ala destra, nel classico utile vagabondaggio". Voto 6,5.
Adli: "Pioli mette lui – e non Krunic, che non entra mai – per tenere palla. Concede una punizione a Caso e quasi manda Camarda in porta". Voto6.
Reijnders: "Tijjani versione distributore: cerca palla, la fa girare, alza la qualità più che il ritmo. Ha una mezza occasione, conferma che in area deve crescere". Voto 6.
Bennacer: "San Siro lo abbraccia forte, Isma negli ultimi sei mesi ha fatto altro e sbaglia un pallone facile. Fa nulla, bentornato". s.v.
Pulisic: "Vento a San Siro e lui, che è leggero, vola oltre Monterisi per il 2-0: la giocata della serata. Prova a mandare in porta Theo e Chukwueze, ma nulla". Voto7. Traorè s.v. "Un quarto d’ora scarso e scarso di emozioni. Alla prossima".
Jovic: "Luka è un uomo di poche parole: non la tocca quasi mai ma sblocca la partita e fa la sponda per il terzo gol". Voto 7. Camarda s.v.
Chukwueze: "Il cross per l’1-0 è un episodio. Non salta quasi mai l’uomo, sbaglia scelte e con un rinvio crea un pericolo a Maignan…". Voto 5.
Loftus-Cheek: "Non usa le marce sopra la terza, gli basta per avviare l’azione dell’1-0. Quando si tiene la spalla destra, San Siro invoca gli altri santi". Voto 6. Pobega s.v.
Mister Pioli: "Sceglie l’esperienza e Theo centrale: è un doppio sì. Milan concreto, non rischia e San Siro, timidamente, applaude". Voto 6,5.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA