PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Genoa, Leao flop e fischiato. Ma il peggiore è un altro

Daniele Triolo Redattore 
Le pagelle di Milan-Genoa, partita della 35^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Genoa 3-3, partita della 35^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Genoa, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Sportiello: "Due parate belle, ma sul fuorigioco indicato a posteriori. Un’uscita a centrocampo. Il resto sono quattro tiri: tre imparabili in rete, uno respinto dai difensori". Voto 6.

Florenzi: "Stesso discorso di Pulisic: un gol di testa, lui difensore laterale diversamente alto, l’angolo assist per il 2-2 di Gabbia e un impegno continuo. Ci crede sempre". Voto 7. Dall'81' Kalulu: "Ultimo quarto d’ora per Florenzi e per trasformare la difesa da quattro a tre. Esterno di fascia destra, poco per dare un voto, ma entrare così non era facile". Senza voto.

Gabbia: "Tra il Gabbia che si fa anticipare di testa da Ekuban e quello che segna (sempre di testa) il 2-2, non è facile scegliere. Un 6 di media, i colleghi sono peggio". Voto 6.


Tomori: "Vecchia domanda: dov’è finito il Tomori della prima stagione? Un rigore evitabilissimo, confusione nel 3-3, male nei momenti chiave". Voto 4,5.

Theo Hernández: "Martínez vola sulla linea e gli nega il gol. Il resto non è esaltante, compresa una discesa conclusa con tiro debole. In fase difensiva subisce i tempi di Spence". Voto 5,5.

Reijnders: "Deve sdoppiarsi, un po’ in regia un po’ incursore in cerca di fortuna. Lo fa a fasi alterne, il meglio all’inizio della ripresa, ma è discontinuo e mai decisivo". Voto 6.

Bennacer: "Regia poco ispirata, spesso insistendo palla al piede invece di allargare il gioco. Tanti tocchi ma pochi quelli illuminanti. Come se avesse meno idee". Voto 5,5. Dall'81' Adli: "Non giudicabile". Senza voto.

Chukwueze: "Meno prepotente di altre occasioni, però oggi deve giocare perché crea sempre più degli altri, compreso l’assist a Florenzi. E solito gol annullato per offside". Voto 6,5. Dall'81' Thiaw: "Sostituisce Chukwueze per passare al 3-4-1-2. Protagonista in negativo con Tomori del 3-3 genoano con quei rimpalli da flipper. L’ultimo tocco, sfortunato, è suo". Voto 5,5.

Pulisic: "Un palo, un gran tiro parato, l’assist eccellente del 3-2 di Giroud, la continuità, i movimenti sempre giusti. Il problema sono gli altri". Voto 7.

R. Leão: "Non riesce più a essere Leão. Deluso fischiato indolente. Ora è il momento delle decisioni: sente di poter ripartire qui nel Milan o anche per lui meglio cambiare?". Voto 5. Dal 68' Okafor: "Dentro per Leão: la differenza è nella velocità delle gambe, nell’aggressione diretta senza orpelli. Dà subito una palla super a Giroud, protagonista dell’attacco". Voto 6,5.

Giroud: "Il gol a porta vuota, più facile di un rigore, sarebbe da peggiore in campo. Però il 3-2 è da centravanti vero, i gol sono da record (14) e l’impegno non manca mai". Voto 6.

Mister Pioli: "Non meriterebbe l’esonero per quello che ha fatto in questi anni, ma a volte è necessario ripartire da zero. Non sarà l’unico ad andar via". Voto 5,5. LEGGI ANCHE: Milan, Criscitiello: "Allenatore, mercato, conflitti: Furlani a destra, Ibrahimovic a sinistra" >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.