MILAN-INTER

Pagelle Milan-Inter Primavera 2-2: Bozzolan un turbo, Cuenca non sbaglia

Il Milan primavera pareggia per 2-2 contro l'Inter in un derby giocato a mille: ecco le pagelle dei rossoneri secondo la nostra redazione

Finisce 2-2 il Derby Primavera tra Milan e Inter. Rossoneri che partono forte ma in vantaggio ci vanno i nerazzurri: cross di Curatolo ed Esposito insacca a botta sicura. I ragazzi di Abate non demordono e trovano il pareggio dopo soli 5 minuti. Bozzolan sfreccia sulla fascia, mette in mezzo e trova Eletu che fulmina Botis all'angolino. Tuttavia, l'1-1 dura poco dato che ci pensa Owosu a riportare l'Inter di nuovo avanti. Nel secondo tempo il Milan entra in campo con più determinazione. I rossoneri prendono campo e chiudono i nerazzurri nonostante un palleggio a tratti sterile. Ci pensa Sia, dopo una brutta uscita dal basso, a rubare il pallone che El Hilali appoggia serenamente a Cuenca, il paraguaiano tira di prima intenzione e firma il 2-2. Un pareggio di grande carattere e volontà da parte di un Milan che non si è arreso neanche di fronte all'espulsione di Casali. Ecco, di seguito, le pagelle.

Difesa

—  

Bozzolan, voto 6,5: Fin dai primi minuti si intravede una voglia ed una gamba che gli permettono di affondare molto spesso sulla fascia sinistra. Il gol del momentaneo 1-1 porta di certo la sua firma, grazie ad una discesa quasi infermabile. Nel secondo tempo non ingrana ma è molto vigile e attento in fase difensiva.

Coubis, voto 5,5: Non un ottima prova quella della roccia rossonera. Sul gol di Esposito avrebbe, forse, potuto fare di più. Nel secondo tempo sale di prestazione, ma solo quando l'Inter attaccava decisamente di meno. Nel finale bravo a dirigere i compagni contro l'assedio nerazzurro.

Centrocampo

—  

Eletu, voto 6,5: Ha il merito del gol ma anche tanto sul lavoro sporco. Intercetta diversi palloni pericolosi ed è bravo ad impostare quando deve. Nel secondo tempo, però, sembra quasi sparire dal campo, mantenendo la posizione e rimanendo più basso.

Attacco

—  

El Hilali, voto 6: Ha una voglia matta di essere protagonista. Corre, pressa e si sforza tantissimo. Non segna ma il suo lavoro è fondamentale, poiché porta avanti una pressione che, senza di lui, non esisterebbe. Bravo a crederci quando Sia ruba il pallone che poi girerà a Cuenca per il 2-2 finale.

Cuenca, voto 7: Un primo tempo insufficiente, un secondo tempo da protagonista. Le sue giocate accendono la partita e le speranze del pareggio. Sue le migliori occasioni prima del gol del definitivo 2-2. Di pura provvidenza. LEGGI ANCHE: Milan, beffa dalla Premier League per Asensio?