Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Juventus, i voti di Gazzetta: Giroud, girata quasi perfetta

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Juventus, gara della 9^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Juventus 0-1, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Juventus, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Mirante: "A quarant’anni fa ancora tardi la sera: il meglio poco prima delle 23, quando para Vlahović, Cambiaso e ancora Vlahović. Errori? Nulla. Tradito solo da coscia amica: la deviazione di Krunić". Voto 6,5.


Calabria: "Nell’anniversario di Kilpin, un capitano col fuoco, attento dietro: chiude Kean due volte in situazioni non banali. Meno bene con la palla: qualità limitata". Voto 6. Dal 79' Kjær: "Dentro per il finale". Senza voto.

Thiaw: "Una favola degna di Esopo, con la morale: mai distrarsi, pensando di essere bravi. Per 39 minuti domina ma con Kean vuole strafare: troppo aggressivo, non legge la situazione e lascia Pioli in 10. Prima di Locatelli, la partita cambia qui". Voto 4,5.

Tomori: "Gira col Bostik e si appiccica a Milik: iper-aggressivo, sempre presente. Per equità, chiude anche Weah e la prima palla di Vlahović. Sta bene e si vede, anche se lascia un passo in area a Kean, che gli sbuca alle spalle e quasi fa gol". Voto 6,5.

Florenzi: "Perde gare di velocità e reattività con McKennie e soprattutto Weah (e lì il Milan rischia). Con la palla a volte stringe, a volte no, lascia qualche buona giocata ma molti, troppi errori". Voto 5.

Musah: "L’atteggiamento è buono: cancella la prima occasione Juve e lotta sempre. Senza spazio per accelerare però sbaglia molto – tecnicamente deve crescere – e perde Rabiot in zona-Mirante". Voto 5,5.

Adli: "Rispetta i due comandamenti di Pioli: possibilmente lanciare poco è vietato, vietato perdere palla. E con la palla? Si abbassa, fa circolare, prende il giallo di Weah ma non incanta". Voto 6. Dal 60' Krunić: "La deviazione sul gol è la fotografia della partita ma c’è di più: sembra ancora indietro, perde subito una brutta palla e non aiuta il Milan ad alzarsi. Brutto rientro dall’infortunio". Voto 5.

Reijnders: "Olandese, nel senso di piatto, senza picchi. Dopo il derby, altra partita in cui non illumina e un po’ scompare. Un tiro fuori, zero idee". Voto5. Dal 79' Romero: "La prima a 'San Siro', da mezzala sinistra". Senza voto.

Pulisic: "Berhalter viene a vederlo e lui si fa notare soprattutto per la reazione al cambio, non esattamente gradito. In 40 minuti, 4 cross ma è sempre limitato da Kostić, che si abbassa e aiuta Rugani". Voto 5,5. Dal 43' Kalulu: "Pioli sceglie lui, non Kjær, per gestire l’emergenza e Pierre non fa male: attento su un cross per Vlahović, mai davvero in difficoltà con Milik, Kean, Vlahović o Chiesa. Terzino a Parigi?". Voto 6.

Giroud: "In 80 mondi paralleli su 100, con 80 portieri su 100, farebbe gol: girata quasi perfetta, il quasi è Szczęsny. Il resto è fare sponda, muoversi senza riceverla, uscire dopo un’ora come previsto". Voto 6,5. Dal 60' Jović: "Gioca mezzora e tocca un pallone ogni 3 minuti. Diciamo una passeggiata serale con pallone. Ancora una volta preoccupante: se è questo, non può aiutare il Milan". Voto 5.

R. Leão: "Amazon ora consegna coi droni, lui via terra trova Giroud per la migliore occasione Milan. Il resto però è modesto: salta Gatti, rientra quando serve ma non ha la scintilla salva-serata". Voto 5,5.

Mister Pioli: "Thiaw e flipper-Krunić condizionano molto la serata ma diversi dubbi restano: poche soluzioni contro la Juve schierata, vecchio problema, e i cambi peggiorano la squadra. Il Milan lotta fino alla fine, vero, ma per Parigi serve molto di più". Voto 5,5. Mercato, il Milan sfida la Juve per un top player >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.