01:58 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Lazio 2-0, i voti del CorSport: “Adli dà senso al gioco”

Le pagelle di Milan-Lazio, gara della settima giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'Il Corriere dello Sport'

Le pagelle di Milan-Lazio 2-0, partita della settima giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Il Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Lazio 2-0, le pagelle rossonere de 'Il Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Tiri fiacchi e centrali di Zaccagni e Castellanos. Copre bene la porta davanti a Felipe, ma è soprattutto un’occasione fallita dal brasiliano. L’intero secondo tempo da spettatore". Voto 6.

Calabria: "Regge il confronto con Zaccagni, cerca anche di venire su. Buone coperture". Voto 6,5.

Theo Hernandez: "Non trova spazio per attaccare, ma guadagna il giallo “pesante” di Marusic in avvio di ripresa". Voto 6.

Tomori: "Tiene distante dall’area Castellanos, ringhia su qualsiasi pallone, accetta senza timori l’uno contro uno". Voto 7.


Kjaer: "Pioli si affida all’esperienza e non viene tradito. Il danese soffoca Castellanos, non perde di vista Immobile". Voto 6,5.

Florenzi: "Venti minuti di esperienza e un bel salvataggio su Isaksen". Voto 6.

Reijnders: "Quando la Lazio imposta, s’incolla a Rovella, fungendo da trequartista di disturbo. Cerca in modo costante l’inserimento, è sulla respinta di Provedel e di tacco colpisce il palo, con molte più attenuanti (per la posizione e lo scarso equilibrio) rispetto allo spreco di Leao in Champions. Non si ferma un istante, continuando a lievitare nella ripresa". Voto 7,5.

Adli: "Dà un senso compiuto al gioco rossonero, è molto più regista rispetto a Krunic. Parte con un intervento brutto su Luis Alberto e non si sa perché Massa non lo ammonisca. Crea i presupposti del gol, trovando il corridoio giusto per Leao. La promozione arriva da San Siro, che lo saluta con una standing ovation al momento del cambio". Voto 7.

Loftus-Cheek: "La sua partita dura neanche mezz’ora, 14 tocchi e 9 passaggi, poi si arrende e chiede il cambio per infortunio". Voto 6.

Pulisic: "L’americano sembra vivo anche dentro l’avvio faticoso. Intelligenza e furbizia, si stacca dalla linea arretrata della Lazio, fa un passo indietro e fulmina Provedel". Voto 7.

Giroud: "Si vede una sola volta, quando colpisce al volo e spaventa Provedel. Settanta minuti di rodaggio sotto gli occhi di Ibrahimovic, in tribuna". Voto 6.

Leao: "Anche nel primo tempo, quando gli concedono poco campo per sgommare, crea pericoli. Dopo l’intervallo, fa la differenza. Due sgassate, due gol: è il trascinatore del Milan". Voto 7.

Chukwueze: S.V.

Okafor: "Su quel pallone, Leao ha appicciato il biglietto “basta spingere”. Lo svizzero timbra il gol della sicurezza a porta vuota". Voto 6,5.

Pobega: "Fa tirare il fiato al francese e si dedica alla marcatura di Kamada". Voto 6.

Musah: "Ci mette contrasto, corsa, potenza. Va vicino al gol con una sberla di destro respinta da Provedel". Voto 6,5.

Mister Pioli: "Un’altra vittoria, schianta la Lazio alla distanza e resta al comando. È uscito come meglio non avrebbe potuto dal tracollo del derby e ha scoperto Adli, aggiungendo un titolare e soluzioni di gioco". Voto 7. LEGGI ANCHE: Milan-Lazio, il commento alla partita di Sacchi


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.