01:58 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Lazio 2-0, i voti di Gazzetta: Adli il peggiore

Le pagelle di Milan-Lazio, gara della settima giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Lazio 2-0, partita della settima giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Lazio 2-0, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Riprende possesso della porta rossonera e tutto sommato non deve neanche contribuire più di tanto al clean sheet - deve solo vigilare su tiri centrali – o alla costruzione". Voto 6.

Calabria: "Stavolta può giocare da terzino puro a quattro, lungo la fascia senza escursioni interne. Lì i movimenti e contromovimenti di Zaccagni gli creano qualche apprensione ma niente di più". Voto 6.

Theo Hernandez: "Partita insolitamente diligente quando la Lazio è più pungente, con la frequenza di passo che cresce con i minuti finché riforma il dirompente asse mancino con Leao". Voto 6.


Tomori: "Copre sul profondo i varchi lasciati dalle “salite” di Kjaer, disturba Felipe che prepara il sinistro. In generale dà ottime sensazioni: sembra stia tornando il vigilante della difesa". Voto 6,5.

Kjaer: "Spezza la linea in avanti ma poi fatica a ripiegare. Lascia un metro di troppo a un paio di conclusioni di Castellanos, a salve". Voto 5,5.

Florenzi: "Dentro nel quarto quarto di partita, ordinato e pure decisivo, perché cancella l’1-1 stoppando Isaksen che era riuscito a presentarsi in area piccola dopo aver saltato Tomori". Voto 6,5.

Reijnders (il migliore): "Leader tecnico che asseconda la propria natura olandese in ogni zona: un palo, avvia l’1-0, finale da play molto promettente". Voto 7.

Adli (il peggiore): "Adli In ribasso rispetto a Cagliari. Non si smarca, raggio d’azione limitato, lanci mollicci. Almeno cresce un po’ nella ripresa". Voto 5,5.

Loftus-Cheek: " Dal tuono di Cagliari alla scossa che lo toglie dalla partita prima della mezzora. I suoi inserimenti in area mancano, ma alla lunga il Milan non ci perde, vista l’incidenza di Musah". Voto 6.

Pulisic: "Iniziative interessanti e non sempre efficaci. Comunque una partita piena, che prende sostanza con il gol tagliando verso il centro: è la sua forza, non sanno dove andrà". Voto 7.

Giroud: "I festeggiamenti per il 37° compleanno non vanno oltre il pre-partita. La linea alta della Lazio lo tiene lontano dalla porta, ha una chance ma Provedel dice no. Fatica a legare". Voto 5,5.

Leao: "Poche dimenticabili sgasate nel primo tempo. Ma quando si sveglia ruggisce tutto il Milan. I due assist sono la doppia spunta blu: messaggio ricevuto, gioca più per gli altri che per sé". Voto 7.

Chukwueze: S.V.

Okafor: "Per il secondo gol consecutivo gli basta presentarsi puntuale al traguardo dello sprint di Leao. Facile, ma è un segnale importante: il ragazzo lì c’è". Voto 6,5.

Pobega: Voto 6.

Musah: "Meno orientato all’incursione rispetto a Loftus-Cheek, ma dà un grande raddoppiando sull’ala destra: da lì tante iniziative, cross e il solito tiro che non manca mai". Voto 6,5.

Mister Pioli: "Presenta un 4-3-3 più tradizionale, a lungo più prevedibile ma pure più ordinato, che si stappa quando il ritmo cresce. Altra vittoria che dà fiducia". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Milan-Lazio, il commento alla partita di Sacchi


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.