00:21 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Lecce, i voti del CorSport: fioccano i sette

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Le pagelle di Milan-Lecce, match della 6^ giornata della Serie A 2024-2025. Voti e giudizi per il quotidiano 'Il Corriere dello Sport'

Le pagelle di Milan-Lecce 3-0, partita valida per la 6^ giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Il Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Lecce, le pagelle rossonere de 'Il Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Krstovic lo impegna con una parata insidiosa, poi diventa un match semplice da gestire dopo il tris rossonero". Voto: 6. 

Emerson Royal: "Sta crescendo nelle prestazioni, dopo il derby si conferma applicato pure contro il Lecce". Voto: 6. 

Bartesaghi: "Entrata considerata troppo violenta su Banda, rosso diretto". Voto: 4,5. 

Gabbia: "Come si fa a togliere l’eroe della partita con l’Inter. L’unico italiano in campo per i rossoneri anche con il Lecce. Gioca una buona partita". Voto: 6,5.

Tomori: "La maggior parte delle volte è lui ad impostare in difesa. Fonseca gli concede ancora la titolarità". Voto: 6.

Theo Hernandez: "Gol e assist per ribadire chi è il dominatore della fascia sinistra del Milan. La sua è una rete storica: eguagliato Maldini a quota 29 marcature". Voto: 7,5.


Fofana: "La condizione fisica migliora e si vede. Il francese ora è dominante a centrocampo". Voto: 6,5.

Musah: "Si fa dare spesso la palla, personalità". Voto: 6.

Reijnders: "Tutti lo cercano, è l’unico capace di far girare il pallone a centrocampo quando gli spazi sono blindati".  Voto: 6,5.

Pulisic: "Meno brillante del solito, soffre la marcatura asfissiante dei leccesi, ma al momento giusto è li per ribadirla in rete. E’ l’uomo più prolifico del Milan". Voto: 7.

Chukwueze: "Non sfrutta a dovere l’occasione di giocare quasi un tempo". Voto: 6.

Leao: "Capitano per una notte per rispondere alle critiche e per responsabilizzarlo. Si guadagna la punizione che il Milan sfrutta per l’1-0. Sforna l’assist per il raddoppio di Theo Hernandez". Voto: 7.

Morata: "Stringe i denti e chiede a Fonseca di giocare. Segna con un gran colpo di testa, mette l’anima per aiutare la squadra. Il modulo funziona grazie al suo enorme sacrificio tattico". Voto: 7,5.

Loftus-Cheek: "Entra bene, apparecchiando subito un’occasione per Leao con un colpo di tacco. Colpisce anche la traversa". Voto: 6.

Abraham: "Scontro tra giganti con Baschirotto. Lavora per gli inserimenti dei trequartisti alle spalle. Sbatte contro il palo". Voto: 6,5.

Jovic: s.v.

Mister Fonseca: "La sua squadra è troppo più forte del Lecce. Gli bastano cinque minuti per chiudere la pratica e pensare già al Leverkusen". Voto: 7. LEGGI ANCHE: Milan, Leao assist magico. Ma i segnali importanti per Fonseca sono altri