00:24 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Lecce, i voti di Tuttosport: “Pioli come Ancelotti nel 2006”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Le pagelle di Milan-Lecce, partita della 31^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi secondo 'Tuttosport'

Le pagelle di Milan-Lecce 3-0, partita valida per la 31^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Lecce, le pagelle rossonere di 'Tuttosport'

—  

Maignan: "Guadagna il voto grazie a un paio di facili parate su Almqvist e Piccoli". Voto: 6.

Calabria: "Presidia con ordine la zona e riparte con continuità". Voto: 6.

Gabbia: "Piace per l’attitudine da leader che mostra e la sicurezza che infonde al reparto. Kjaer (17' st) 6 Il suo ingresso irrobustisce la difesa". Voto: 6,5.

Tomori: "Gioca con il pilota automatico inserito". Voto: 6.

Theo Hernandez: "Primo tempo ordinario, nel secondo innesta il turbo e centra pure una traversa: esce tra gli applausi". Voto: 6,5. 

Kjaer: "Il suo ingresso irrobustisce la difesa". Voto: 6.

Adli: "Fa lo gnorri mentre tre giocatori del Lecce intorno a lui chiedono di mettere la palla fuori sull’azione del 3-0 e questo gli costa mezzo voto in pagella anche perché - oltre a mettere sulla testa il pallone del raddoppio a Giroud - aveva giocato bene come play basso". Voto: 6,5.


Reijnders: "Primo tempo sbiadito, meglio nella ripresa". Voto: 6. 

Chukwueze: "Spacca la partita con un avvio sprint, compreso l’assist per l’1-0 di Pulisic. Protagonista - ma involontario - pure sull’espulsione di Krstovic". Voto: 7.

Pulisic: "Supera l’esame al centro a pieni voti: segna (10° gol in campionato, uno in più rispetto ai 9 col Chelsea 2019/20) e fa sempre cose importanti: con Chukwueze è il più in palla". Voto: 7,5.

Musah: "Mette fisicità nel finale". Voto: 6.

Leao: "Mette il timbro notarile nel secondo tempo, ma pure nel primo aveva sfiorato il gol: pimpante". Voto: 7. 

Giroud: "Partecipa al banchetto nell’unica occasione che gli capita sulla testa: killer". Voto: 7. 

Jovic: "Entra a risultato archiviato". Voto: 6.

Mister Pioli: "Il Milan si presenta all’eurosfida con la Roma con lo smoking dei tempi migliori: 5ª vittoria consecutiva in A, 7ª considerate le Coppe, non accadeva dal 2006 con Ancelotti". Voto: 7. LEGGI ANCHE: Milan, Adli leader silenzioso. Due colpi da vero 'Pittore'


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.