Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Monza, i voti di Gazzetta: Maignan, balzo da marziano

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Monza, partita della 16^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Monza 3-0, partita della 16^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Monza, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Se hai Haaland parti da 1-0, ma se hai Maignan lo 0-0 si schioda più difficilmente. Per 90’ solo ordinaria amministrazione, ma il balzo su Colpani è da marziano (e cancella eventuali paure)". Voto 7.


Tomori: "Non una di quelle giornate in cui devi cambiare maglietta dopo il primo tempo. Prima a destra, poi a sinistra, infine in mezzo della linea a tre, sempre sicuro nelle chiusure". Voto 6,5.

Kjær: "Al pronti-via un doloretto che mette paura, ma si rialza e resiste per oltre un’ora facendo correre invano Colombo". Voto 6,5. Dal 67' Bartesaghi: "Finale da esterno, con buona disinvoltura". Voto 6.

Pobega: "Doveva essere Kjaer quello a rischio, invece è lui che in meno di mezzora ha il ventesimo infortunio muscolare del Milan. Per la cronaca: giocava da stopper di sinistra". Senza voto. Dal 24' Simic: "Debutto super: dentro e in 17’ segna come un centravanti. Partita da veterano del 2005, sempre in anticipo anche in mezzo. Un altro gol sfiorato". Voto 7,5.

Florenzi: "Quando ritrova la corsa dei bei tempi si diverte e fa divertire. Due gran tiri, il secondo anzi grandissimo, ma Di Gregorio è fenomenale. Spesso si accentra per impostare". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "Non ci sono “peggiori” nel Milan, ma in alcune circostanze servirebbe quella velocità persa nelle ultime uscite. Si sente in mezzo nei contrasti". Voto 6. Dal 67' Bennacer: "Prende il posto di Loftus-Cheek e comincia a riabituarsi al ritmo di gare dopo il lungo stop. Tutto con mestiere e tranquillità nella gestione, soprattutto nello stretto". Voto 6.

Reijnders: "Peccato non vedere più spesso questi dribbling eleganti con palla incollata ai piedi fino al gol: sa farli divinamente. Gran prestazione a tutto campo, l’1-0 in slalom e la partenza del 3-0". Voto 7.

Theo Hernández: "Qualche discesa travolgente in meno ma tanta solidità in copertura. Un’occasione all’inizio, buona spinta e il finale da centrale difensivo di sinistra. Sempre in partita". Voto 6,5.

Pulisic: "Ogni tanto sembra fuori dal gioco ma in realtà è la posizione che conta e che gli consente un paio di bei recuperi in mezzo. Il bello della giornata è il gran tiro che fa traversa e linea". Voto 6,5.

Giroud: "Non gli arrivano cross buoni per il colpo di testa tranne all’inizio: la girata è bella ma di poco alta. Intelligente l’assist a Okafor per il 3-0, nel finale proprio non riesce a segnare". Voto 6,5.

R. Leão: "Due o tre strappi dei suoi in velocità spaccano il Monza. Mezzo 2-0 è suo con girata e cross da fuoriclasse. Manca un po’ di continuità, ma così è uno spettacolo". Voto 7. Dal 67' Okafor: "Giornata degli eccessi: entra per Leao, segna subito un bel gol, si muove bene ma poco dopo deve uscire. I tredici minuti più intesi vissuti al Milan". Voto 6,5. Dall'80' Chukwueze: "Nel finale". Senza voto.

Mister Pioli: "Pioli creativo: prima elegge Pobega centrale difensivo, poi, dopo l’infortunio, lancia Simic e sbanca. Milan che torna a giocare e divertirsi". Voto 7. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, gli esuberi finanziano un doppio colpo da sogno >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.