MONZA-MILAN

Pagelle Monza-Milan 0-1, i voti della Gazzetta: “Bella scoperta Messias”

Emiliano Guadagnoli

Le pagelle di Monza-Milan, partita della 23^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi rossoneri secondo La Gazzetta dello Sport

Le pagelle di Monza-Milan-Torino 0-1, partita della 23^ giornata della Serie A 2022-2023. Ecco voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'LaGazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Monza-Milan 0-1, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Tătărușanu: "Tatarusanu Su Ciurria e Petagna risponde con reattività alla faccia dei detrattori. Poi la meritata fortuna sul palo di Ciurria". Voto 6,5.

Kalulu: "Sostiene Messias nell’andirivieni in fascia, vigila su Mota Carvalho. Stabilizza il centro-destra. È attento". Voto 6,5.

Tomori: "Sul centrosinistra, a supporto di Hernandez. Poi Theo per Tomori e gran tiro deviato da Di Gregorio". Voto: 6,5.

Thiaw: "Pioli lo investe del ruolo di centrale e Thiaw mostra personalità. Via Petagna, rimbalza Mota e Gytkjaer". Voto: 6,5.

Messias: "Bella scoperta questo Messias capace di reggere il peso di un’intera fascia, di spalmarsi su 70 metri e di accentrarsi per liberare il sinistro dello 0-1. Peccato che duri un’ora scarsa, ma non si può avere tutto". Voto 7.

Brahim Díaz: "Trequartista quasi falso nove. Riempie gli spazi centrali. È vivace, attizza focolai, “trottoleggia” ovunque". Voto 6,5.

Tonali: "Tocca 66 palloni e con Tomori è il milanista che vede più di frequente la palla. Divide con Krunic la cabina di regia". Voto 6,5.

Krunić: "Equilibratore, permette a Diaz di fare i suoi sghiribizzi. Migliore dei suoi per passaggi positivi (46). (Bakayoko s.v.)". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Il roboante Theo è rientrato in sé. È inevitabile però togliergli mezzo voto per il gol fallito davanti a Di Gregorio". Voto 6,5.

Origi: "Largo a destra, lontano dalla porta. Apprezziamo lo spirito di sacrificio, ma non è pericoloso e si rende noioso". Voto 5,5.

R. Leão: "Prende un palo, ci prova altre volte e quando fila via, costringe il Monza a triplicare le marcature. (Rebic s.v.)". Voto 6,5.

De Ketelaere: "Non per accanimento, ma per amore di verità: l’ennesimo gol sbagliato, fragorosamente a due passi dalla porta. Il demone dello sciagurato Egidio (Calloni) si è impossessato di lui". Voto: 5.

Saelemaekers: "Manovalanza a guardia del vantaggio. Lui esegue i compiti difensivi. Sa correre e quello fa". Voto: 6.

Giroud: "Ha il merito, non banale, di servire a Tonali la palla del tiro sugli sviluppi del quale De Ketelaere si divora la rete". Voto: 6.

Mister Pioli: "Complimenti per la metamorfosi. Il Milan ha introiettato con rapidità il cambiamento di sistema. Certo, non è più bello come un anno fa. Pioli ha scelto il realismo e pazienza per la sofferenza" . Voto 6,5. Calciomercato Milan – L’attaccante del futuro dal Brasile?