00:38 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Napoli, i voti di Gazzetta: Theo Hernández al top

Daniele Triolo Redattore 
Le pagelle di Milan-Napoli, partita della 24^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Napoli 1-0, partita della 24^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Napoli, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Il Milan gli dà la maglia bianca e lui, giudizioso, non la sporca: sicuro su Kvara e Di Lorenzo, ma non serve altro. Che brividi su Simeone e Simic: doppio palo". Voto 6.

Calabria: "Fuori per infortunio dopo 37 minuti normali o anche meno, con qualche errore tecnico. Dietro soffre poco: Kvara è più lontano del solito, Mazzocchi non disturba". Voto 6. Dal 37' Florenzi: "Ingresso super. Letture: bel taglio in mezzo con tiro. Reattività: salva su Kvara in zona rossa. Tecnica: stop al volo da applausi. Soffre dietro? Solo un po’". Voto 6,5.

Kjær: "Con Kvara “rischia male”, direbbero i The Kolors. Simeone lo brucia in area, poi Khvicha lo salta in velocità. Più a suo agio in area: con lui, Maignan non rischia". Voto 5,5. Dal 66' Simic: "Prende il palo nella porta sbagliata: che paura su quel cross di Lindstrøm. Sul centro-destra nella difesa a tre però fa il suo". Voto 6.


Gabbia: "Bravo quando difende in avanti e quando chiude in area su Raspadori. Sta bene con grandi (Kjær) e piccini (Simic, che così piccolo non è): che gran momento". Voto 7.

Theo Hernández: "“Il vento conosce il mio nome”, per dirla con un libro di moda. Se parte, arriva. Gran gol e due giocate con il turbo da terzo centrale". Voto 7,5.

Adli: "La palla gli piace e a volte la usa bene, altre meno. In crescita in fase difensiva: chiude Kvara, ruba una palla che manda Loftus-Cheek in area, devia davanti a Maignan". Voto 6,5.

Bennacer: "Il meglio: una giocata ad alto rischio in area e la presenza. Il peggio: una orrenda persa che quasi manda Simeone in porta. E contro il Rennes, chi gioca?". Voto 6. Dal 66' Musah: "Dentro perché c’è da correre, dar fastidio, ripartire. Ci riesce quando trova il tempo per lanciare Leão in area. Sarebbe assist, se Rafa avesse il mirino". Voto 6.

Pulisic: "Il navigatore a destra ieri sera non prendeva: isolato e più banale del solito, mai un dribbling, applicato sì ma non pericoloso". Voto 5,5. Dall'81' Álex Jiménez: "Non giudicabile". Senza voto.

Loftus-Cheek: "Il calcio non è boxe e con il peso medio Lobotka non domina. Serata complessa, con una brutta persa, un’occasione usata male ma anche una scivolata salva-Maignan". Voto 6.

R. Leão: "La solita partita all inclusive: assist da quarterback, largo come gli piace ora, un’occasione gettata, dribbling da collezionare. Se solo vedesse la porta …". Voto 6,5.

Giroud: "L’1-0 nasce da lui e dalla sua intelligenza. Basta? Uhm. La mentalità c’è – rientra su Rrahmani per 50 metri – ma in area non va oltre un tap-in parato". Voto 5,5. Dall'81' Jović: "Non giudicabile". Senza voto.

Mister Pioli: "Parte aggressivo come piace a Sacchi, raggiunto a 220 partite. Finisce a tre, vietatissimo nel 1989. In mezzo, un Milan non scintillante ma solido". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, due colpi importanti fanno sorridere i tifosi >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.