00:49 min
MILAN-NAPOLI

Pagelle Milan-Napoli, i voti di Tuttosport: “Brahim Diaz, ancora magie”

Le pagelle di Milan-Napoli, andata dei quarti di finale di Champions League. Voti e giudizi rossoneri secondo 'Tuttosport'

Le pagelle di Milan-Napoli 1-0, partita d'andata dei quarti di finale della Champions League 2022-23. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Napoli 1-0, le pagelle rossonere di 'Tuttosport'

—  

Maignan 7 "Risponde presente nel finale con una paratona su Di Lorenzo".

Calabria 7  "E' la criptonite di Kvara: il georgiano si accende a sprazzi, lui lo contiene alla grande".

Kjaer 6  "Di testa sono tutte sue, colpisce anche una clamorosa traversa".

Tomori 6  "Gestisce sia Elmas che Raspadori".

Theo Hernandez 6.5  "Sente la gara, si prende con Lozano, ma non lo subisce. E quando il messicano esce, ha finalmente spazio per aggredire, costringendo Anguissa al doppio giallo".

Krunic 6.5  "Subito un errore da matita blu, ma è lui stesso a rimediare e salvare su Kvara. Ottimo lavoro di raddoppio sul georgiano".

Tonali 6  "Come tutti i compagni, fatica a prendere le misure al Napoli nei primi 20 minuti, poi cresce. Ha una buona occasione per il 2-0, ma colpisce male".

Brahim Diaz 7  "La magia sul gol è splendida, vale da sola la serata. Quando si accende, crea sempre scompiglio. Rebic (36’ st) ng" .

Bennacer 6.5  "Gara da due volti: letale sul gol, ma spesso fuori giri sulla trequarti. Al Maradona in campionato era stato la mossa della vittoria, ieri non è quasi mai riuscito a spegnere Lobotka, tant’è che Pioli lo ha ripreso per quasi l’intero primo tempo. Ma il gol... "

Saelemaekers (22’ st) 6 "Momento brillante".

Leao 6.5  "Sveglia San Siro al 25’ con una progressione delle sue, anche se il sinistro finisce a lato. Ma da quel momento la squadra prende coraggio. Suo l’assist per Bennacer".

Giroud 6  "Duelli rusticani con Kim, le prende, ma soprattutto le dà. Bell’assist non sfruttato da Tonali".

All. Pioli 7  "Vince il primo tempo con una gara ordinata. In superiorità numerica non riesce però a trovare il colpo del ko". Calciomercato Milan, occhi su un calciatore del Napoli in scadenza.