00:35 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Newcastle, i voti di Gazzetta: Leao sbaglia tutto

Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Newcastle, prima giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Newcastle 0-0, partita della prima giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Newcastle, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Andrebbe bene un 'senza voto'. A spaventarlo non è il Newcastle, ma l’infortunio che lo costringe a uscire prima della fine. Si spaventa anche il popolo di San Siro". Voto 6. Dall'80' Sportiello: "Parata salva-risultato su Longstaff". Voto 6,5.

Calabria: "Uno dei più sconfitti nel derby. Si vede. Gioca prudente badando più al veloce Gordon che all’offensiva. Compitino tremolante. Ammonito e sostituito". Voto 5,5. Dal 46' Florenzi: "Entra benissimo in partita. Mette sulla fronte di Leão il cioccolatino che poteva portare i tre punti. Sempre propositivo sulla fascia destra. Esperienza preziosa". Voto 6,5.

Thiaw: "Un altro rispetto al derby. E’ riuscito a dimenticare Thuram. I duelli li vince, stavolta. Anche un bel lancio verticale. Salda con Tomori una bella cassaforte". Voto 6,5.


Tomori: "Si è rivisto il mastino dello Scudetto. Ha strigliato pure Leão per il tacco folle. Dopo il derby, c’era tanto bisogno di uno così". Voto 7.

Theo Hernández: "Spinge tanto, spalanca la porta a Leão che sperpera, sfiora il gol di testa. Rifiorito anche lui da un derby che aveva terminato sbracando. E senza l’aiuto di Rafa". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "La pressione continua su Bruno Guimarães, ideologo degli inglesi, ha indirizzato il match. Ci ha messo anche buone cose in fase d’attacco. Esce infortunato". Voto 6,5. Dal 72' Musah: "Buono il suo ingresso in campo nel finale". Voto 6,5.

Krunić: "Scottato dalle transizioni subite nel derby, protegge ancora più le spalle alla squadra che spinge. Incrocia spesso Tonali, senza subirlo. Lascia il centro a Loftus". Voto 6.

Pobega: "Suo il primo tiro e il più pericoloso: Murphy salva sulla linea. Quindi non solo legna. Il Milan post-derby aveva bisogno della protezione e della sua corsa". Voto6,5. Dal 61' Reijnders: "Pioli gli chiede di portare in campo qualità e giocate nella parte finale della corsa. L’olandese esegue subito con una bella percussione, ma si ferma lì". Voto 6.

Chukwueze: "Un colpo di testa pericoloso, un cross per Leão. Ma con la sua velocità poteva strappare molto di più a un gattone di marmo come Burn. Deve prendere coraggio". Voto 5,5. Dal 61' Pulisic: "La sgasata di Pioli nel finale per cercare di abbattere finalmente il muro inglese. Ma non mostra la brillantezza delle prime giornate di campionato". Voto 6.

Giroud: "Solita generosità, una zampata pericolosa sotto porta. Ma nell’assedio rossonero, per una volta, non ha trovato la deviazione vincente che tutti si aspettavano". Voto 5,5.

R. Leão: "Una leggerezza assurda quel colpo di tacco, nel momento di massima vulnerabilità del Milan, dopo il derby. Un leader vero non lo fa". Voto 4,5.

Mister Pioli: "Ha portato il Milan 25 volte al tiro e ha nascosto la porta al Newcastle. Bella reazione post-derby. Per lui più applausi che fischi: giusto". Voto 6,5. Indiscrezione: "Ecco chi sarà il sostituto di Pioli" >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.