Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-PSG, i voti del CorSport: Theo Hernández fa l’assist

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-PSG, 4^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri per il 'Corriere dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-PSG 2-1, partita della 4^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-PSG, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "C’è Donnarumma di là e 'San Siro' si rende conto, in modo definitivo, che nel cambio non ci ha rimesso affatto. In mezzo all’area la sua presenza è quella del padrone". Voto 7.


Calabria: "Su Mbappé meglio lui, per attenzione e concentrazione, del Kalulu dell’andata. Un partitone da capitano vero". Voto 7.

Thiaw: "Tiene il centro dell’area con padronanza". Voto 6,5.

Tomori: "Un solo errore, sul gol: Marquinhos lo supera di testa per piazzare la palla buona per Škriniar. Ma poi nessun tremore, domina la sua area con forza e lucidità". Voto 7.

Theo Hernández: "E’ una serata in cui Theo mette forza (per attaccare) e applicazione (per difendere). Dalla sua parte c’è uno scatenato Dembélé, per 45’ lo soffre, ma poi riparte e piazza il cross per il gol di Giroud". Voto 7.

Musah: "Battaglia a tutto campo, senza mai mollare. Prende il giallo e salterà il Borussia". Voto 7. Dall'84' Krunić: "Non giudicabile". Senza voto.

Reijnders: "Gira intorno a Vitinha, così si dedica più alla fase difensiva che alla costruzione". Voto 6,5.

Pulisic: "Molta buona volontà, ma resta ai margini della partita". Voto 6. Dal 92' Florenzi: "Non giudicabile". Senza voto.

Loftus-Cheek: "C’è un errore che per sua fortuna non pesa in una partita che l’inglese gioca da straordinario protagonista. E’ difficile comprendere la ragione per cui, marcando a uomo Škriniar sull’angolo di Vitinha, si faccia attrarre dalla palla e si stacchi dall’ex interista. Ma il resto della sua partita è un inno al calcio tecnico, dinamico, fisico e tattico. Prestazione da applausi". Voto 7.

R. Leão: "A furia di ripetergli che si deve svegliare, che queste devono essere le sue partite, ecco il vero Leão, il giocatore che può raggiungere livelli straordinari se solo riuscisse a mettersi in testa quanto è forte. Il gol è una prodezza nella conclusione e nella costruzione, con quello strappo micidiale che manda fuori giri Marquinhos e Hakimi, non proprio due pivelli. Dopo il gol resta su livelli altissimi e, incredibile ma vero, dà un aiuto anche dietro. A 10’ dalla fine, altro scatto micidiale che porta Škriniar al giallo. Partita pazzesca". Voto 8,5. Dall'84' Okafor: "Entra e ha due occasioni per chiuderla". Voto 6.

Giroud: "Ma quanti anni ha Olivier? Di sicuro non 37. Segna il gol decisivo e, con quella sberla in diagonale, crea le premesse per la rete di Leão. E’ potente, è grintoso ed è tecnico. Serata straordinaria per un francese contro la squadra della sua capitale". Voto 8.

Mister Pioli: "La vittoria che ci voleva nella partita perfetta, anzi, nella doppia partita perfetta, la prima (di un’ora) giocata con una qualità straordinaria, la seconda (di mezz’ora) giocata col cuore e la testa". Voto 8. LEGGI ANCHE: Milan, crisi tra Elliott e RedBird? Ordine punge sui social >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.