00:59 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Roma, i voti di Gazzetta: Bennacer dominante

Daniele Triolo

Le pagelle di Milan-Roma, partita della 17^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Roma 2-2, partita della 17^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Roma 2-2, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Tătărușanu: "La Roma gli porta 6-7 torri di trivellazione in area e segna due gol. Tata però non ha colpe: su Matić respinge come può". Voto 6.

Calabria: "L’anima popolare del Milan: grinta sempre, paura di calciare lontano mai. Un cross per Giroud, un momento di difficoltà su Zalewski ma nel complesso bene". Voto 6.

Kalulu: "Il gol è quello che si vede, una chiusura a centro area su Abraham il momento da non sottovalutare. Nella zona delle operazioni, ma non colpevole, sul 2-2". Voto 6,5.

Tomori: "Vatti a fidare degli amici: la scena madre della partita è Abraham che si libera e fa 2-2. Prima, attento su Dybala (al netto di un tunnel) e in chiusura". Voto 5,5.

Theo Hernández: "Per hobby colleziona gialli: fa ammonire Çelik, Zaniolo e Ibañez. Non ha ancora re-installato la quinta ma ha qualità e testa: bastano quattro marce". Voto 6.

Tonali: "Quasi in linea con Brahim Díaz quando il Milan attacca: tonico, con la punizione dell’1-0. Nel finale però è suo il primo blackout: perde Ibañez. Ammonito, salta Lecce". Voto 5,5.

Bennacer: "Gioca nella posizione di Kilpin, fondatore del Milan, e comanda: intercetta, è ovunque, lancia. Quando esce lui, la Roma fa 2-2". Voto 7,5. Dal 74' Vranckx: "Il comandamento, con una Roma mai pericolosa, è uno: evitare di concedere punizioni. Aster al 92’ regala quella che rovina la serata". Voto 5.

Saelemaekers: "Non sarà mai Garrincha ma, quel che deve, fa: a destra aiuta, prova la giocata quando può, esce con il Milan avanti". Voto 6. Dall'85' Gabbia: "Non giudicabile". Senza voto.

Brahim Díaz: "Trequartista delocalizzato: tocca molti palloni a destra. Il primo tiro (centrale) è suo, aiuta con qualche accelerazione ma non fa mai la differenza". Voto 5,5. Dal 70' Pobega: "Serata perfetta: entra da falso trequartista, corre in contropiede e segna un bel gol. Poi suona la sveglia, fine del sogno". Voto 6,5.

R. Leão: "Azione icona: perde palla e sprinta a recuperarla, come piace a Pioli. Giornata grigia, gli riesce poco anche se mette in porta Pobega per il 2-0". Voto 6.

Giroud: "Strappa una pagina dal manuale dei centravanti e con un movimento apre la strada a Pobega-gol. Lontano dal 100%, si vede, ma c’è sempre". Voto 6. Dall'85' De Ketelaere: "Cinque minuti più recupero, in cui il Milan finisce a - 7. Sull’ultimo corner, fa un misterioso passo avanti e Matić colpisce nella zona coperta da lui: male". Voto 5,5.

Mister Pioli: "Milan in controllo a basso ritmo: per 80 minuti, funziona. I cambi però tolgono certezze e i piazzati restano un problema grosso". Voto 5,5. Mercato Milan: ala destra, il Diavolo ha scelto il nome giusto >>>