Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Roma, i voti di Gazzetta: Reijnders corre per due

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Roma 3-1, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Roma, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "La parata in allungo su Çelik la fanno lui e qualche altro essere umano. Bene anche su Spinazzola e due volte su Pellegrini. Cardinale dall’alto sa che le grandi chiameranno …". Voto 7.


Calabria: "Partita buona: bella palla a Loftus-Cheek e un tiro. Prende due rischi di troppo: su El Shaarawy tocca la palla, su Pellegrini la gamba. La Roma non aspettava altro". Voto 5,5.

Kjær: "Saggezza da esperto: spende un giallo su Belotti lanciato in area. Botta di gioventù: assist di testa a Giroud. Confermato il teorema: quando c’è lui, Maignan sta più tranquillo". Voto 6,5.

Gabbia: "Preciso, puntuale, concentrato: dà ragione a Pioli, che lo ha scelto anche se al televoto avrebbe vinto Simic. Bonus: salva su Pellegrini respingendo con il corpo in area". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Povera porta. Prima centra un palo, poi fa venire un livido alla traversa col sinistro – fortissimo – del gol. Un promemoria: bene da centrale, ma a sinistra sta meglio". Voto 7. Dal 90' Álex Jiménez: "Non giudicabile". Senza voto.

Adli: "Lo chiamano Pittore e il gol è un omaggio a van Gogh: tiro mancino come lui. Partita completa: palleggia, intercetta, fa calciare Paredes ma difende in avanti e avvia il 2-0". Voto 7. Dal 90' Zeroli: "Dentro per far prendere l’applauso ad Adli, quando la gente corre già al parcheggio". Senza voto.

Reijnders: "In Siberia hanno corso una maratona a - 55 gradi. A 'San Siro' fa appena più caldino e TJ corre, corre per due. Con la palla, buon uno-due con Leão. Senza, ferma Çelik lanciato". Voto 6,5.

Pulisic: "Manca sempre un centesimo per fare un dollaro. Tira da tacco di Giroud ma è centrale. Devia di testa ma gli esce di un nulla. Salta Llorente ma non trova la porta. Attivissimo, sì". Voto 6,5. Dal 79' Musah: "Pioli lo mette a destra, Yunus esegue poi va in licenza in mezzo e inventa uno slalom speciale. Lo ferma solo il palo". Voto 6.

Loftus-Cheek: "San Siro si esalta per un gattusiano tackle su Spinazzola ed è un simbolo: se avesse più fuoco …. In mezzo comunque si sente e ha anche un’occasione in area, ma perde l’attimo". Voto 6.

R. Leão: "A tratti ciondolante, poi rientra fino alla sua area e pensi: “Fosse sempre così…”. Stavolta gli mancano i 30 secondi da artista: due potenziali assist per Pulisic e nulla più". Voto 6. Dal 79' Okafor: "Un quarto d’ora al posto di Pulisic, per dire al mondo milanista che sta bene. Null’altro da dichiarare, ma sarà presto utile". Voto 6.

Giroud: "Pronto per la cattedra alla Sorbona. Materia: centravantismo e gioco di sponda. La sera del tacco: uno per Pulisic, uno per Theo che diventa assist". Voto 7,5.

Mister Pioli: "Se non si fosse capito, con Mou domina. Un bel Milan soprattutto con la palla, costruisce sereno e crea occasioni. Il doppio play Adli-Reijnders funziona". Voto 7. LEGGI ANCHE: Mercato, Milan e Roma si contendono un gioiello >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.