00:38 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Roma, i voti di Gazzetta: Reijnders corre per due

Daniele Triolo Redattore 
Le pagelle di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Roma 3-1, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Roma, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "La parata in allungo su Çelik la fanno lui e qualche altro essere umano. Bene anche su Spinazzola e due volte su Pellegrini. Cardinale dall’alto sa che le grandi chiameranno …". Voto 7.

Calabria: "Partita buona: bella palla a Loftus-Cheek e un tiro. Prende due rischi di troppo: su El Shaarawy tocca la palla, su Pellegrini la gamba. La Roma non aspettava altro". Voto 5,5.

Kjær: "Saggezza da esperto: spende un giallo su Belotti lanciato in area. Botta di gioventù: assist di testa a Giroud. Confermato il teorema: quando c’è lui, Maignan sta più tranquillo". Voto 6,5.


Gabbia: "Preciso, puntuale, concentrato: dà ragione a Pioli, che lo ha scelto anche se al televoto avrebbe vinto Simic. Bonus: salva su Pellegrini respingendo con il corpo in area". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Povera porta. Prima centra un palo, poi fa venire un livido alla traversa col sinistro – fortissimo – del gol. Un promemoria: bene da centrale, ma a sinistra sta meglio". Voto 7. Dal 90' Álex Jiménez: "Non giudicabile". Senza voto.

Adli: "Lo chiamano Pittore e il gol è un omaggio a van Gogh: tiro mancino come lui. Partita completa: palleggia, intercetta, fa calciare Paredes ma difende in avanti e avvia il 2-0". Voto 7. Dal 90' Zeroli: "Dentro per far prendere l’applauso ad Adli, quando la gente corre già al parcheggio". Senza voto.

Reijnders: "In Siberia hanno corso una maratona a - 55 gradi. A 'San Siro' fa appena più caldino e TJ corre, corre per due. Con la palla, buon uno-due con Leão. Senza, ferma Çelik lanciato". Voto 6,5.

Pulisic: "Manca sempre un centesimo per fare un dollaro. Tira da tacco di Giroud ma è centrale. Devia di testa ma gli esce di un nulla. Salta Llorente ma non trova la porta. Attivissimo, sì". Voto 6,5. Dal 79' Musah: "Pioli lo mette a destra, Yunus esegue poi va in licenza in mezzo e inventa uno slalom speciale. Lo ferma solo il palo". Voto 6.

Loftus-Cheek: "San Siro si esalta per un gattusiano tackle su Spinazzola ed è un simbolo: se avesse più fuoco …. In mezzo comunque si sente e ha anche un’occasione in area, ma perde l’attimo". Voto 6.

R. Leão: "A tratti ciondolante, poi rientra fino alla sua area e pensi: “Fosse sempre così…”. Stavolta gli mancano i 30 secondi da artista: due potenziali assist per Pulisic e nulla più". Voto 6. Dal 79' Okafor: "Un quarto d’ora al posto di Pulisic, per dire al mondo milanista che sta bene. Null’altro da dichiarare, ma sarà presto utile". Voto 6.

Giroud: "Pronto per la cattedra alla Sorbona. Materia: centravantismo e gioco di sponda. La sera del tacco: uno per Pulisic, uno per Theo che diventa assist". Voto 7,5.

Mister Pioli: "Se non si fosse capito, con Mou domina. Un bel Milan soprattutto con la palla, costruisce sereno e crea occasioni. Il doppio play Adli-Reijnders funziona". Voto 7. LEGGI ANCHE: Mercato, Milan e Roma si contendono un gioiello >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.