00:38 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Roma, i voti di Tuttosport: per Gabbia un bel debutto

Daniele Triolo Redattore 
Le pagelle di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'Tuttosport'

Le pagelle di Milan-Roma 3-1, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Roma, le pagelle rossonere di 'Tuttosport'

—  

Maignan: "Fondamentale su Çelik al 30', ben piazzato su due conclusioni di Pellegrini nella ripresa". Voto 6,5.

Calabria: "Spinazzola è il cliente potenzialmente più pericoloso. Disinnesca lui e tanti giallorossi, però provoca il rigore su Pellegrini". Voto 6,5.

Kjær: "Comanda la difesa con senso della posizione, da una sua incursione l'assist per il raddoppio di Giroud". Voto 6,5.

Gabbia: "Debutto da titolare in campionato, dopo quello in Coppa Italia. A suo agio nella linea a quattro e nel confronto con Lukaku, spreca di testa la palla del 2-0". Voto 7.

Theo Hernández: "Torna sulla fascia e appare timido, quasi confuso. Occorre aspettare la mezz'ora perché si accenda, ed è subito traversa. Nella ripresa offre un 3-1 da antologia". Voto 7. Dal 90' Álex Jiménez: "Non giudicabile". Senza voto.

Adli: "Si regala la prima rete con il Milan e una prestazione nel vivo del gioco". Voto 7. Dal 90' Zeroli: "Non giudicabile". Senza voto.

Reijnders: "Gestisce le situazioni in sicurezza, cercando il dialogo in palleggio oppure la puntata in verticale. Pesca Adli al limite per la rete del vantaggio". Voto 6,5.

Pulisic: "Vivace nella sua zona di competenza. Chiama palla, si propone, punta l'area. Nel primo tempo ci prova in tre occasioni, non ha fortuna". Voto 6,5. Dal 79' Musah: "Centra il palo". Senza voto.

Loftus-Cheek: "Fatica per 45' sul passo e nelle misure del passaggio, migliora dopo l'intervallo". Voto 6.

R. Leão: "Primo tempo di indolenza. Da ricordare il cross per la testa di Pulisic, fuori di poco. Prova a cambiare registro nel secondo tempo, con pochi risultati apprezzabili". Voto 5,5. Dal 79' Okafor: "Non giudicabile". Senza voto.

Giroud: "Non ha palloni per rendersi pericoloso alla conclusione, apre però spazi e tiene impegnati i marcatori giallorossi. Quando arriva l'occasione giusta, pone l'undicesimo timbro stagionale, cui aggiunge il tacco con cui manda Theo alla conclusione vincente". Voto 7.

Mister Pioli: "Milan logico nell'assetto e convincente nell'atteggiamento. Gestisce la partita e la richiude dopo aver concesso il gol alla Roma". Voto 7. LEGGI ANCHE: "Milan, basta con Pioli. Ora Conte": le parole di Criscitiello >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.