- Calciomercato
- Redazione
Le pagelle del match Milan-Roma Femminile, 8^ giornata della Poule Scudetto 2022-2023 | AC Milan News (Getty Images)
Oggi è andata in scena la partita valevole per l'ottava giornata della Poule Scudetto Femminile tra Milan e Roma. La gara è terminata 2-2 grazie alle reti di Soffia e Piemonte per le rossonere, Cinotti e Andressa per le giallorosse. Ecco, di seguito, le pagelle delle rossonere.
Fusetti, voto 6: Attenta, sceglie sempre l'opzione più sicura e si ritrova a spazzare anche palloni apparentemente innocui. La Roma attacca prevalentemente sugli esterni e lei intercetta qualsiasi cross arrivi dalle sue parti. Sul gol giallorosso può poco.
Bergamaschi, voto 6: Anche lei molto vigile. Non si porta mai ad inserimenti offensivi ma mantiene sempre la posizione ben conscia della forza giallorossa sulla corsia sinistra.
Thrige, voto 5: Una buona partita per 90 minuti, poi, nel recupero, una sciocchezza regala un rigore alla Roma che Andressa non sbaglia.
Mascarello, voto 6,5: Il gol di Soffia nasce da una sua imbucata, sesto assist stagionale e ottima qualità al servizio della squadra.
Grimshaw, voto 6: Cincischia un po' troppo con la palla tra i piedi ma fa tanto lavoro sporco. Cerca di contrastare il palleggio giallorosso mettendosi sempre tra le linee di passaggio. Meno qualità della compagna di reparto quest'oggi, ma tanta quantità per corsa e recuperi.
Soffia, voto 7,5: Nel primo tempo tutte le occasioni portano la sua firma: dal palo al cross non sfruttato da Piemonte. Il gol dell'ex è una sentenza e, al 38', arriva premiando una prestazione da migliore in campo. Nel secondo tempo il Milan si affida alle sue volate e regala a Piemonte il gol del 2-0. Esce sfinita e con i crampi.
Piemonte, voto 7: Pressa, fa salire la squadre e funge da sponda ad ogni rilancio. Il Milan soffre il palleggio della Roma ma lei risponde sempre presente ai contropiedi rossoneri. Se nel primo tempo spreca un cross perfetto di Soffia, nel secondo non perdona e segna il meritato raddoppio. Dove vedere Spezia-Milan in tv o diretta streaming: Sky o DAZN
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA