00:45 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Sassuolo, i voti di Tuttosport: Bennacer dà energia

Daniele Triolo Redattore 
Le pagelle di Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'Tuttosport'

Le pagelle di Milan-Sassuolo 1-0, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Sassuolo, le pagelle rossonere di 'Tuttosport'

—  

Maignan: "Si riscatta dopo le ultime prestazioni negative. Prima strappa applausi deviando in angolo il tiro di Berardi al 78' poi è un mostro di sicurezza su Laurienté. In mezzo tante altre buone cose, pure con i piedi". Voto 7.

Calabria: "Laurienté si annulla da sé". Voto 6.

Kjær: "La stampella su cui si appoggia Theo, che tutto è fuorché un difensore centrale, è solidissima. Guida la difesa col piglio del lider maximo". Voto 6,5. Dall'81' Simic: "Non giudicabile". Senza voto.

Theo Hernández: "Gli avversari non caricano esattamente a testa bassa, però il suo compito lo svolge da bravo soldatino". Voto 6,5.


Florenzi: "Berardi non è quello che aveva matato l’Inter a fine settembre, però resta pericoloso come un cobra. E lui è bravo a limitare i disagi al minimo sindacale". Voto 6.

Loftus-Cheek: "Procede a corrente alternata ed è un problema perché con la sua fisicità, quando entra nel vivo del gioco, crea scompiglio nel centrocampo avversario". Voto 5,5. Dal 74' Zeroli: "Non giudicabile". Senza voto.

Bennacer: "Nonostante sia ancora in rodaggio, è ugualmente la dinamo del Milan come prova pure l’assist al bacio per Pulisic sul gol. La sua partenza per la Coppa d’Africa è una notizia nefasta per Pioli". Voto 7. Dal 63' Adli: "Entra per addormentare il gioco". Voto 6.

Reijnders: "In avvio è il più pericoloso del Milan al tiro. Poi si affloscia, come prova il tiro-mozzarella che centra Giroud a inizio ripresa da buonissima posizione". Voto 6.

Pulisic: "Il gol dà una bella mano di bianchetto a una prestazione alquanto scolastica". Voto 6,5.

Giroud: "Lavora ai fianchi i centrali avversari ma dalle parti di Consigli non si vede mai". Voto 5,5. Dal 63' Jović: "Pure lui non ingrana". Voto 5,5.

R. Leão: "La minestra è sempre la stessa: qualche spunto, molte pause e la solita indolenza di fondo. Quando esce, piovono anche fischi: il caso è aperto". Voto 5. Dall'81' Chukwueze: "Non giudicabile". Senza voto.

Mister Pioli: "Chiude l’anno con una vittoria. Il che, in tempi di carestia, è la cosa più importante". Voto 6. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.