Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Slavia Praga, i voti del CorSport: Florenzi incide

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Slavia Praga, andata degli ottavi di finale di Europa League. Voti e giudizi rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Slavia Praga 4-2, partita di andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Slavia Praga, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "In leggero ritardo sul gol di Douděra, la sensazione è che non ha visto partire il tiro al volo. Anche la seconda rete presa è quasi imparabile". Voto 6.


Florenzi: "Inizia con una punizione a giro che sorvola di poco la traversa. Serve splendidamente Loftus-Cheek per il terzo gol rossonero. Entra pure nell’azione che porta Reijnders alla rete". Voto 6,5. Dal 46' Calabria: "Meno offensivo di Florenzi, ma comunque attento". Voto 6.

Kjær: "Preferito a Thiaw e Tomori, in Europa League serve ancora la sua esperienza. Bella la chiusura in scivolata su Chytil". Voto 6.

Gabbia: "Sfortunato quando arriva ad un centimetro del gol ma Staněk gli nega la rete. S’impegna sempre al massimo e con lui Pioli può essere davvero al sicuro". Voto 6. Dal 46' Tomori: "Torna in campo europeo dopo diverse settimane, Pioli lo mette per aumentare il minutaggio post infortunio". Voto 6.

Theo Hernández: "Si fa vedere meno in fase offensiva, in leggero ritardo nella chiusura su Schranz". Voto 5,5.

Adli: "Attento a smistare palloni per i compagni, la continuità acquisita in stagione lo aiuta". Voto 6.

Reijnders: "Sfodera un destro potentissimo da fuori e regala il vantaggio al Diavolo. Terza marcatura stagionale". Voto 6,5. Dall'80' Bennacer: "Non giudicabile". Senza voto.

Pulisic: "Con i suoi movimenti rapidi provoca il rosso a Diouf che lo deve stendere con le cattive. La rete del 4-2 pesa tantissimo". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "Di testa non ha problemi a trovare la rete del 3-1 dei rossoneri. Un centrocampista così prolifico mancava da tempo. Già quota otto in stagione". Voto 6,5. Dal 66' Jović: "Pochi palloni giocabili in area di rigore. Solo una bella girata". Voto 5,5.

R. Leão: "Comincia in sordina, quasi svogliato, poi s’accende e pesca il jolly per il vantaggio di Giroud. Nella ripresa inventa per il 4-2 di Pulisic". Voto 7.

Giroud: "E dopo aver segnato in campionato e in Champions, ecco anche la rete in Europa League. La stagione di Olivier è completa. La sua 14ª realizzazione spezza l’equilibrio del match". Voto 6,5. Dall'80' Okafor: "Non giudicabile". Senza voto.

Mister Pioli: "Il suo Milan ne fa quattro, peccato che ne subisce due reti contro una squadra in inferiorità numerica". Voto 6. LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo di Camarda a rischio beffa: c’è una contendente clamorosa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.