00:27 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Slavia Praga, i voti del CorSport: Florenzi incide

Daniele Triolo Redattore 
Le pagelle di Milan-Slavia Praga, andata degli ottavi di finale di Europa League. Voti e giudizi rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'

Le pagelle di Milan-Slavia Praga 4-2, partita di andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Slavia Praga, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "In leggero ritardo sul gol di Douděra, la sensazione è che non ha visto partire il tiro al volo. Anche la seconda rete presa è quasi imparabile". Voto 6.

Florenzi: "Inizia con una punizione a giro che sorvola di poco la traversa. Serve splendidamente Loftus-Cheek per il terzo gol rossonero. Entra pure nell’azione che porta Reijnders alla rete". Voto 6,5. Dal 46' Calabria: "Meno offensivo di Florenzi, ma comunque attento". Voto 6.

Kjær: "Preferito a Thiaw e Tomori, in Europa League serve ancora la sua esperienza. Bella la chiusura in scivolata su Chytil". Voto 6.


Gabbia: "Sfortunato quando arriva ad un centimetro del gol ma Staněk gli nega la rete. S’impegna sempre al massimo e con lui Pioli può essere davvero al sicuro". Voto 6. Dal 46' Tomori: "Torna in campo europeo dopo diverse settimane, Pioli lo mette per aumentare il minutaggio post infortunio". Voto 6.

Theo Hernández: "Si fa vedere meno in fase offensiva, in leggero ritardo nella chiusura su Schranz". Voto 5,5.

Adli: "Attento a smistare palloni per i compagni, la continuità acquisita in stagione lo aiuta". Voto 6.

Reijnders: "Sfodera un destro potentissimo da fuori e regala il vantaggio al Diavolo. Terza marcatura stagionale". Voto 6,5. Dall'80' Bennacer: "Non giudicabile". Senza voto.

Pulisic: "Con i suoi movimenti rapidi provoca il rosso a Diouf che lo deve stendere con le cattive. La rete del 4-2 pesa tantissimo". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "Di testa non ha problemi a trovare la rete del 3-1 dei rossoneri. Un centrocampista così prolifico mancava da tempo. Già quota otto in stagione". Voto 6,5. Dal 66' Jović: "Pochi palloni giocabili in area di rigore. Solo una bella girata". Voto 5,5.

R. Leão: "Comincia in sordina, quasi svogliato, poi s’accende e pesca il jolly per il vantaggio di Giroud. Nella ripresa inventa per il 4-2 di Pulisic". Voto 7.

Giroud: "E dopo aver segnato in campionato e in Champions, ecco anche la rete in Europa League. La stagione di Olivier è completa. La sua 14ª realizzazione spezza l’equilibrio del match". Voto 6,5. Dall'80' Okafor: "Non giudicabile". Senza voto.

Mister Pioli: "Il suo Milan ne fa quattro, peccato che ne subisce due reti contro una squadra in inferiorità numerica". Voto 6. LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo di Camarda a rischio beffa: c’è una contendente clamorosa >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.