Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Slavia Praga, i voti di Gazzetta: Pulisic, un gol da ‘9’

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Slavia Praga, andata degli ottavi di finale di Europa League. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Slavia Praga 4-2, partita di andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Slavia Praga, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Si avvisa il magazzino che sono finiti i miracoli, prego rifornire. Tocca il tiro di Douděra, prende due gol senza colpe, per il resto più che altro assiste". Voto 5,5.


Florenzi: "Il momento migliore: il corner del 3-1. Altro assist. Il peggiore: preso alle spalle da Diouf in area. Un tempo di energia senza picchi. Ammonito, salta il ritorno". Voto 6. Dal 46' Calabria: "Dentro nel secondo tempo perché Florenzi è ammonito. Non sbaglia né esalta, di sicuro mette minuti per domenica, quando sarà titolare". Voto 6.

Kjær: "Rispolvera un Kjær 2021 edizione limitata: gran chiusura su Chytil. Meno bene quando va a vuoto in area. Nel complesso, gestione e (tanto) palleggio". Voto 6.

Gabbia: "Lo Slavia gli lascia campo e Matteo non ne approfitta. Un erroraccio lancia Chytil (il pari nasce lì) ma quasi va a segnare di testa: Staněk con lui fa il fenomeno". Voto 5,5. Dal 46' Tomori: "Un tempo là dietro, più teso del previsto: lo Slavia ha ancora la forza di mettere qualche brivido. Se la cava sempre". Voto 6.

Theo Hernández: "Non è carino far girare una Formula Uno in terza. Non accelera, non fa male e sbaglia due volte: Douděra lo perdona, Schranz (abbandonato in area) no". Voto 5.

Adli: "Yacine di palleggio e controllo: parte davanti alla difesa ma si abbassa se può e accetta i duelli in mezzo. Perde qualche pallone, nessuno killer, e fa circolare". Voto 6.

Reijnders: "Energia alternativa da Zwolle, Olanda. Parte con una persa ma la scossa del primo tempo è sua: un’iniziativa, poi un gran gol. Pioli lo vuole così". Voto 6,5. Dall'80' Bennacer: "Non giudicabile". Senza voto.

Pulisic: "Un giovedì sera da filmetto sul divano: ordinario. Si vede poco ma sprinta sempre e, quando tutto gira al peggio, il film ha il finale a sorpresa: gol da punta d’area". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "Non troppo dentro la partita: 18 palloni giocati per i compagni, pochi. Quando entra in azione però si sente: fisico in mezzo, il solito gol di testa". Voto 6,5. Dal 66' Jović: "Pioli gli concede mezz’ora, prima con Giroud, poi con Okafor, ma insomma, non sempre è magia: gira una palla di Leão verso Staněk, finisce fuori". Voto 5,5.

R. Leão: "Tesina: come decidere un ottavo senza gol. Spreca, si attiva qua e là ma i suoi picchi sono da Everest: il 4-2 cambia la settimana". Voto 6,5.

Giroud: "Il regalo di compleanno per il figlio Evan fa comodo anche a Pioli: gol da punta vera. Per il resto, una punizione guadagnata, applicazione e poco altro". Voto 6. Dall'80' Okafor: "Non giudicabile". Senza voto.

Mister Pioli: "Milan lento, prevedibile, gli attaccanti mai trovati in movimento. Bene solo la furia del 45’ e il risultato. 'San Siro', non per caso, fischia". Voto 6. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpo in attacco in arrivo ad un prezzo incredibile >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.