00:27 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Slavia Praga, i voti di Gazzetta: Pulisic, un gol da ‘9’

Daniele Triolo Redattore 
Le pagelle di Milan-Slavia Praga, andata degli ottavi di finale di Europa League. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Slavia Praga 4-2, partita di andata degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Slavia Praga, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Si avvisa il magazzino che sono finiti i miracoli, prego rifornire. Tocca il tiro di Douděra, prende due gol senza colpe, per il resto più che altro assiste". Voto 5,5.

Florenzi: "Il momento migliore: il corner del 3-1. Altro assist. Il peggiore: preso alle spalle da Diouf in area. Un tempo di energia senza picchi. Ammonito, salta il ritorno". Voto 6. Dal 46' Calabria: "Dentro nel secondo tempo perché Florenzi è ammonito. Non sbaglia né esalta, di sicuro mette minuti per domenica, quando sarà titolare". Voto 6.

Kjær: "Rispolvera un Kjær 2021 edizione limitata: gran chiusura su Chytil. Meno bene quando va a vuoto in area. Nel complesso, gestione e (tanto) palleggio". Voto 6.


Gabbia: "Lo Slavia gli lascia campo e Matteo non ne approfitta. Un erroraccio lancia Chytil (il pari nasce lì) ma quasi va a segnare di testa: Staněk con lui fa il fenomeno". Voto 5,5. Dal 46' Tomori: "Un tempo là dietro, più teso del previsto: lo Slavia ha ancora la forza di mettere qualche brivido. Se la cava sempre". Voto 6.

Theo Hernández: "Non è carino far girare una Formula Uno in terza. Non accelera, non fa male e sbaglia due volte: Douděra lo perdona, Schranz (abbandonato in area) no". Voto 5.

Adli: "Yacine di palleggio e controllo: parte davanti alla difesa ma si abbassa se può e accetta i duelli in mezzo. Perde qualche pallone, nessuno killer, e fa circolare". Voto 6.

Reijnders: "Energia alternativa da Zwolle, Olanda. Parte con una persa ma la scossa del primo tempo è sua: un’iniziativa, poi un gran gol. Pioli lo vuole così". Voto 6,5. Dall'80' Bennacer: "Non giudicabile". Senza voto.

Pulisic: "Un giovedì sera da filmetto sul divano: ordinario. Si vede poco ma sprinta sempre e, quando tutto gira al peggio, il film ha il finale a sorpresa: gol da punta d’area". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "Non troppo dentro la partita: 18 palloni giocati per i compagni, pochi. Quando entra in azione però si sente: fisico in mezzo, il solito gol di testa". Voto 6,5. Dal 66' Jović: "Pioli gli concede mezz’ora, prima con Giroud, poi con Okafor, ma insomma, non sempre è magia: gira una palla di Leão verso Staněk, finisce fuori". Voto 5,5.

R. Leão: "Tesina: come decidere un ottavo senza gol. Spreca, si attiva qua e là ma i suoi picchi sono da Everest: il 4-2 cambia la settimana". Voto 6,5.

Giroud: "Il regalo di compleanno per il figlio Evan fa comodo anche a Pioli: gol da punta vera. Per il resto, una punizione guadagnata, applicazione e poco altro". Voto 6. Dall'80' Okafor: "Non giudicabile". Senza voto.

Mister Pioli: "Milan lento, prevedibile, gli attaccanti mai trovati in movimento. Bene solo la furia del 45’ e il risultato. 'San Siro', non per caso, fischia". Voto 6. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpo in attacco in arrivo ad un prezzo incredibile >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.