Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Udinese 0-1, i voti di Gazzetta: “Jovic non da Milan”

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Udinese, partita della 11^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri per 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Udinese 0-1 partita della 11^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Udinese, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "A lungo uno spettatore in cerca di ombrello. La respinta su Success dà senso al finale e tiene i milanisti davanti alla tv. Sul rigore, sceglie il lato sbagliato". Voto 6.


Calabria: "A destra, attacca poco: Musah è solo. Gran bel movimento invece verso il centro, con tiro deviato. Dietro c’è poco da sorvegliare ma perde Success da angolo". Voto 5,5.

Thiaw: "Spesso impreciso con la palla, rari i recuperi puliti. Un rinvio da chiamare la censura davanti a Success, con rimbalzo fortunato. Il resto è molto giro palla". Voto 5,5

Tomori: "Fik versione classica: aggressivo, si prende tanti rischi, recupera con la rapidità quando serve. Un po’ di isterismo finale, ma sotto controllo". Voto 6.

Florenzi: "Clamoroso: il più pericoloso. Un taglio centrale nel primo tempo, due tiri nel finale. Dietro che fatica, soffre molto Ebosele e viene saltato da Samardzic". Voto 6.

Musah: "La fascia destra è il suo deserto. La copre cavalcando, a volte tenendo troppo palla, generoso sempre, brillante quasi mai. Un tiro mancino, respinto". Voto 5,5.

Krunić: "Senza palla, prezioso: due recuperi non banali. Con la palla, male: un brutto passaggio a Florenzi, troppe perse, una girata fuori da angolo. San Siro lo fischia". Voto 5,5.

Adli: "L’opposto di Krunic. Con la palla lancia, prova, piuttosto sbaglia ma prova. In fase difensiva, che fatica: il fallo da rigore, al netto della moviola, è pesante". Voto 5.

Reijnders: "Un raggio di sole: gran palla per il taglio di Calabria. Poi piove, piove come a Milano: un’occasione mancata, le solite soluzioni sbagliate negli ultimi 30 metri". Voto4,5.

Okafor: "C’è un tempo da Arca, ma Noah non è a suo agio. Mangiato da Zemura in un uno contro uno, non guarda mai la porta: ha un’occasione nel finale ma non calcia". Voto 4,5.

Giroud: "Jovic gli toglie l’area e Oli fa la spalla: ingeneroso. Quando torna vero 9, è subito utile con due sponde e in girata – di spalla – fa volare Silvestri". Voto 5,5.

Jovic: "C’è da spostare un centravanti da centro area: spesso fermo, impreciso in controlli e appoggi, mai pericoloso. Non da Milan". Voto 4.

R. Leão: "Le uniche forme di vita sono sue creazioni: 3-4 potenziali assist, le sgasate, due tiri fuori. Avesse visto Loftus libero...". Voto 6

Mister Pioli: "Raddoppia le punte, dimezza l’efficacia: partitaccia. Cento errori tecnici ma nessuna idea paga: squadra slegata, senz’anima". Voto 4,5.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.