00:21 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Venezia 4-0, i voti di Gazzetta: fioccano i sette e non solo

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Le pagelle di Milan-Venezia, match della 4^ giornata della Serie A 2024-2025. Voti e giudizi per il quotidiano 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Milan-Venezia 4-0, partita valida per la 4^ giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Venezia, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Una parata su Oristanio, qualche rilancio con i piedi e poco alto. Gara quasi da spettatore e, per la prima volta in stagione, senza reti al passivo". Voto: 6. 

Emerson Royal: "Messo sotto pressione da Zampano, all’inizio corre un paio di brividi. Se la cava, anche se la sua spinta a destra deve aumentare". Voto: 6. 

Pavlovic: "Si limita all’ordinaria amministrazione Mostra la forza in un duello vinto col peso massimo Svoboda, buoni interventi per anticipare o stoppare Pohjanpalo". Voto: 6,5.


Gabbia: "Preferito a Tomori, preservato per il Liverpool, “sfiora” l’1-0, assegnato a Fofana, e va a un passo dal 5-0. Ha il merito di chiudere ogni varco e di non distrarsi mai". Voto: 6,5.

Theo Hernandez: "Con la fascia da capitano al braccio, chiude il caso coolingbreak pre sosta con la rete dopo 1’30. Poi dà la sensazione di amministrarsi in vista della Champions". Voto: 7.

Musah: "Si piazza a fianco di Fofana e controlla. Mette benzina nelle gambe e dimostra che la condizione è discreta nonostante l’impegno con la nazionale". Voto: 6.

Loftus-Cheek: "Fa il mediano e si inserisce. Aggiunge intensità nella fase di recupero corre per 2 e mostra la solita fisicità. Chiude da trequartista. Tuttocampista inesauribile". Voto: 6,5.

Reijnders: "Trequartista come in nazionale, non sempre è nel vivo o trova lo spazio tra le linee, ma quando si accende anche lui fa male. Può crescere molto".  Voto: 6,5.

Abraham: "Esordio dal 1’ con sponde intelligenti, il penalty conquistato e trasformato da Pulisic, più il rigore del poker. Si gode i primi applausi a San Siro". Voto: 7.

Morata: "Torna dopo l’infortunio e la mezzora gli serve per togliere la ruggine che ha addosso. Contro il Liverpool o nel derby lo vedremo dal primo minuto". Voto: 6.

Pulisic: "Trasforma il primo rigore, calcia bene i corner e spesso tira fuori la giocata non banale. La stanchezza per il viaggio oltre Oceano non la sente". Voto: 7,5.

Leao: "L’assist di tacco è una delizia. Conquista il rigore del poker e mostra le sue grandi qualità. Gli manca solo la rete che sfiora. Tutt’altro che felice quando esce". Voto: 7.

Okafor: "Non è una serata in cui servono guizzi anche perché entra sul 4-0 e il Diavolo pensa più a controllare che ad affondare. Comunque quando può ci prova e punge". Voto: 6.

Fofana: "Si abbassa per costruire tra i due centrali difensivi, ma soprattutto è lo schermo davanti alla difesa: prezioso. Il 2-0 è suo, primo gol in Serie A". Voto: 7.

Mister Fonseca: "Fonseca Primo sorriso in rossonero Ne aveva un tremendo bisogno. Il Venezia arrendevole gli spiana la strada, ma finalmente il suo Milan è propositivo e strappa applausi". Voto: 7. LEGGI ANCHE: Milan, finalmente! Fonseca: tanti spunti tattici. Occhio al campanello d'allarme