- Calciomercato
- Redazione
partite
Davide Calabria (difensore AC Milan) durante Milan-Verona (Serie A 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
PAGELLE MILAN VERONA - Non una prestazione indimenticabile ieri sera per Davide Calabria contro il Verona, nel giorno della sua prima convocazione in nazionale maggiore: le sue pagelle dai giornali sportivi e non in edicola questa mattina.
Corriere della Sera - Calabria voto 5,5: festeggia in modo maldestro la prima chiamata in Nazionale deviando nella propria porta un tiro al volo di Zaccagni.
Repubblica - Calabria voto 6.
Gazzetta dello Sport - Calabria voto 6: si riscatta nel finale dopo un inizio da incubo, e non soltanto per l'autogol. I veronesi all'inizio lo infilano con regolarità, ma è bravo a riscuotersi e sfiora il gol.
Corriere dello Sport - Calabria voto 5,5: fino a questa sera, aveva meritato la convocazione in Nazionale, ma alla chiamata di Mancini arriva con una prestazione non entusiasmante, peraltro sfortunata per la deviazione sul tiro di Zaccagni e per il gol annullato per il tocco di mano di Ibra. Per 45' Zaccagni lo mette in croce.
Tuttosport - Calabria voto 4,5: "festeggia" la prima convocazione in Nazionale maggiore con uno sfortunato autogol, ma la gara è tutta in sofferenza contro uno scatenato Zaccagni. Alla fine segna il primo 2-2, ma il tocco di mano di Ibra gli nega la rete salva-prestazione.
Media voto del 5,5, dunque, per il classe 1996 rossonero che dovrà cercare di dimenticare in fretta una prestazione non troppo felice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA