Tomori: "Sempre aggressivo, dà continuità all’ottima prestazione con il Newcastle". Voto 6,5.
Thiaw: "E’ il più mobile dei centrali, perché gli capita di scalare a destra, come di alzarsi per andare a prendere Duda". Voto 6,5.
Kjaer: "Con altri due difensori al fianco è tutta un’altra storia. Si gestisce e comanda il reparto". Voto 6.
Florenzi: "Terzino quando c’è da difendere, mediano quando c’è da attaccare. Il tutto fino a che ha benzina nelle gambe. Scelte giuste e pulizia nei lanci". Voto 6,5. Bartesaghi (30’ st) 6: "Esordio assoluto per il classe 2005: normale dover spezzare l’emozione".
Reijnders: "Non è più il centrocampista totale visto nelle prime giornate. Il timore di sbagliare gli toglie sfrontatezza. Avanza sulla trequarti in fase di possesso. Finisce la gara davanti alla difesa". Voto 6.
Krunić: "E’ l’elemento di equilibrio, non certo il regista. Non a caso resta sempre lì in mezzo, senza cambiare posizione. Il suo infortunio è un problema". Voto 6. Loftus-Cheek (20’ st) 6: "Pioli punta sulla sia fisicità per il finale, anche se avrebbe dovuto entrare al posto di Reijnders".
Musah: "Impiega un tempo per adeguarsi alla posizione: stare alto lo limita. Nella ripresa, con più campo, può correre. Chiude coi crampi". Voto 6,5.
Pulisic: "Contribuisce alla rete di Leao con un doppio recupero del pallone. Agisce in posizione più centrale rispetto al solito, ma la luce rimane quasi sempre spenta". Voto 5,5. Pobega (35’ st) sv: "Seppure in pochi minuti, troppi errori di misura"
Giroud: "L’assist a Leao gli fa guadagnare la giornata. Ma la sua gara è soprattutto di lotta contro la difesa gialloblù. La sua stanchezza è sempre più evidente". Voto 6. Jovic (20’ st) 5,5: "Subito un bel corridoio per Musah, poi perde contatto con la partita"
R. Leão: "La prodezza all’alba del match sembra l’inizio di una dele sue gare travolgenti. Invece, le magie restano nel cilindro. Anche se basta la sola presenza per condizionare la retroguardia avversaria". Voto 6,5. Okafor (35’ st) sv: "Si mette in luce con un finale “croccante”"
Mister Pioli: "I 3 punti contavano più della prestazione. Il Diavolo costruisce poco ma rischia ancora meno. Il modulo è un ibridio, le posizioni come al solito “liquide”, lo sviluppo della manovra faticoso". Voto 6. LEGGI ANCHE: Milan-Verona, il parere di Franco Ordine su Sportiello e gli infortuni
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA