Calabria: "Controlla il visto di Kvaratskhelia e lo rispedisce più volte alla frontiera (anche se la palla per Politano …). E di là? Il cross dello 0-2 e un quasi-gol di testa". Voto 7.
Kalulu: "Un quarto d’ora positivo, giusto il tempo di farsi male – contusione alla coscia sinistra – e andare in spogliatoio". Voto 6. Dal 19' Pellegrino: "Dal Platense al Maradona: wow. Inizia così così, risale, va a vuoto sull'1-2 e salva su una palla di Kvaratskhelia. Nel complesso, sembra acerbo". Voto 5. Dall'87' Florenzi: "Non giudicabile". Senza voto.
Tomori: "Il Milan usa quattro centrali, lui per distacco è il migliore. Ferma Kvaratskhelia due volte ed è molto bravo su una palla con ripieno al veleno per Simeone". Voto 6,5.
Theo Hernández: "Un colpo di sonno sulla prima chance di Politano, che lo porta a spasso sull'1-2. In attacco prova molto, centra qualcosa, non la deviazione dell'1-3". Voto 5.
Musah: "Dicono che 6mila passi al giorno migliorino la salute. Yunus ne fa 12mila a partita e si vede: ferma Kvaratskhelia, recupera, calcia. Cala nel secondo tempo". Voto 6,5.
Krunić: "Ordinario con calo (come tutti, nel secondo tempo). Qua e là, una bella apertura per Calabria e un errore che quasi lancia il Napoli. Un po’ indietro". Voto 5,5.
Reijnders: "La partita fa una giravolta quando Tijjani manca lo 0-3 due volte, prima dell’intervallo: non vede Leão, poi calcia alto. Applicato su Lobotka, molti errori con la palla". Voto5.
Pulisic: "Un tempo da protagonista, più negli episodi che per continuità. Un assist, poi una contrattura da aggiungere alla lista degli infortuni del Milan 2023". Voto 6,5. Dal 46' Romero: "La fascia, con lui per Pulisic, chiude con record di ribasso. Innocuo con la palla, prende il secondo giallo di Natan ma regala la punizione del 2-2". Voto 5.
Giroud: "Sovrani francesi che regnarono su Napoli dopo Luigi II: Oliviero primo. Sbaglia con il destro, non con la testa: altri due gol al Maradona da 9 vero. Esce con polemica". Voto 7. Dall'81' Jović: "Entra quando il Napoli sta attaccando e c’è da soffrire, più che da calciare. Trova la sponda buona per Calabria, che non scarta il regalo". Senza voto.
R. Leão: "Frequenta nuovi fusi orari difendendo fino alla sua bandierina ma si accende solo a momenti: un tiro, una super discesa con palla dentro per Theo". Voto 5,5. Dall'81' Okafor: "Non giudicabile". Senza voto.
Mister Pioli: "Un tempo da squadra vera: pochi sbandamenti, occasioni per lo 0-3. L’intervallo però pesa: la squadra rientra molto male. Cambi opinabili ma le opzioni erano limitate". Voto 6. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, si corre ai ripari: quattro colpi per gennaio >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA