Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Napoli-Milan, i voti di Gazzetta: Maignan sbanda

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Napoli-Milan, gara della 10^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Napoli-Milan 2-2, partita della 10^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Napoli-Milan, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Serata di sbandamenti: un’uscita con la palla che scappa, il 2-1 evitabile. Si rimette in carreggiata respingendo Di Lorenzo e soprattutto Kvaratskhelia al 95’". Voto 5,5.


Calabria: "Controlla il visto di Kvaratskhelia e lo rispedisce più volte alla frontiera (anche se la palla per Politano …). E di là? Il cross dello 0-2 e un quasi-gol di testa". Voto 7.

Kalulu: "Un quarto d’ora positivo, giusto il tempo di farsi male – contusione alla coscia sinistra – e andare in spogliatoio". Voto 6. Dal 19' Pellegrino: "Dal Platense al Maradona: wow. Inizia così così, risale, va a vuoto sull'1-2 e salva su una palla di Kvaratskhelia. Nel complesso, sembra acerbo". Voto 5. Dall'87' Florenzi: "Non giudicabile". Senza voto.

Tomori: "Il Milan usa quattro centrali, lui per distacco è il migliore. Ferma Kvaratskhelia due volte ed è molto bravo su una palla con ripieno al veleno per Simeone". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Un colpo di sonno sulla prima chance di Politano, che lo porta a spasso sull'1-2. In attacco prova molto, centra qualcosa, non la deviazione dell'1-3". Voto 5.

Musah: "Dicono che 6mila passi al giorno migliorino la salute. Yunus ne fa 12mila a partita e si vede: ferma Kvaratskhelia, recupera, calcia. Cala nel secondo tempo". Voto 6,5.

Krunić: "Ordinario con calo (come tutti, nel secondo tempo). Qua e là, una bella apertura per Calabria e un errore che quasi lancia il Napoli. Un po’ indietro". Voto 5,5.

Reijnders: "La partita fa una giravolta quando Tijjani manca lo 0-3 due volte, prima dell’intervallo: non vede Leão, poi calcia alto. Applicato su Lobotka, molti errori con la palla". Voto5.

Pulisic: "Un tempo da protagonista, più negli episodi che per continuità. Un assist, poi una contrattura da aggiungere alla lista degli infortuni del Milan 2023". Voto 6,5. Dal 46' Romero: "La fascia, con lui per Pulisic, chiude con record di ribasso. Innocuo con la palla, prende il secondo giallo di Natan ma regala la punizione del 2-2". Voto 5.

Giroud: "Sovrani francesi che regnarono su Napoli dopo Luigi II: Oliviero primo. Sbaglia con il destro, non con la testa: altri due gol al Maradona da 9 vero. Esce con polemica". Voto 7. Dall'81' Jović: "Entra quando il Napoli sta attaccando e c’è da soffrire, più che da calciare. Trova la sponda buona per Calabria, che non scarta il regalo". Senza voto.

R. Leão: "Frequenta nuovi fusi orari difendendo fino alla sua bandierina ma si accende solo a momenti: un tiro, una super discesa con palla dentro per Theo". Voto 5,5. Dall'81' Okafor: "Non giudicabile". Senza voto.

Mister Pioli: "Un tempo da squadra vera: pochi sbandamenti, occasioni per lo 0-3. L’intervallo però pesa: la squadra rientra molto male. Cambi opinabili ma le opzioni erano limitate". Voto 6. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, si corre ai ripari: quattro colpi per gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.