- Calciomercato
- Redazione
partite
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) durante Milan-Sparta Praga 3-0 (Europa League 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
"PAGELLE NAPOLI-MILAN - Zlatan Ibrahimovic, centravanti svedese, ha dominato il match Napoli-Milan 1-3 al 'San Paolo': doppietta d'autore e poi infortunio (LEGGI QUI PER CONOSCERE LE SUE CONDIZIONI).
"Analizziamo la prestazione di Ibrahimovic, numero 11 rossonero, basandoci sui giudizi pubblicati, sui quotidiani sportivi e non, in edicola questa mattina.
"Corriere della Sera - Ibrahimovic, voto 8: "Prima della gara aveva rassicurato tutti: la vinco io. E a lui bastano due grandi guizzi. Con la solita leadership".
"Repubblica - Ibrahimovic, voto 8: "Stratosferico e decisivo".
"Gazzetta dello Sport - Ibrahimovic, voto 8: "Può bastare un solo dato: è il giocatore più vecchio della storia in grado di segnare almeno 10 gol nelle prime 8 partite di Serie A. Ma lui ne ha giocate solo 6 ... Esce infortunato: tutti in allarme".
"Corriere dello Sport - Ibrahimovic, voto 8: "Air Ibra: vola, brucia Kalidou Koulibaly e trasforma in oro il primo, vero pallone della sua partita. Il bis con il ginocchio, un po' karateka ma soprattutto fenomeno: 10 gol e la palma di capocannoniere. Graziato per una gomitata rifilata allo stesso Koulibaly, esce per un problema fisico".
"Tuttosport - Ibrahimovic, voto 8: "Dominatore assoluto a quota 10 gol in campionato e di nuovo in testa alla classifica dei marcatori, alla faccia dell'età. Ma questa non è più una notizia. E non lo è nemmeno la bellezza estasiante della sua prima rete: di testa, beffando Koulibaly, su pennellata di Theo Hernández. La seconda, invece, è da centravanti di razza, capace sempre di trovarsi al momento giusto nel posto ancora più giusto. Esce infortunato ed adesso Stefano Pioli dovrà fare gli scongiuri".
"La media-voto di Ibrahimovic, dunque, per questo Napoli-Milan di Serie A, è di 8 pieno. Semplicemente sensazionale lo svedese. IL MILAN VOLA, ELLIOTT AIUTA: NUOVO BUDGET A DISPOSIZIONE >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA