PAGELLE MILAN

Pagelle Newcastle-Milan 1-2, i voti di Gazzetta: “Maignan top europeo”

Le pagelle di Newcastle-Milan, sesta giornata del Gruppo F della Champions 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'Gazzetta'

Le pagelle di Newcastle-Milan 1-2, partita della sesta giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Newcastle-Milan, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "La parata Avengers su Bruno Guimaraes è un manifesto: tiene in vita la partita – se il Milan avesse preso ancora gol, addio – e testimonia al mondo che, come lui, solo un paio di mortali. Il resto conta meno. Un po’ sorpreso da quel cross di Miley? Mah, forse, di sicuro aggiunge un paio di uscite di personalità e un lancio per Musah degno di un quarterback. Il milanista più vicino al top europeo". Voto 7.

Florenzi: "Fa finta di nulla e lotta come piace alla curva" Voto 6,5.

Theo Hernandez: "Il 3-1 mancato a porta vuota è da ritiro di licenza. In compenso fa ancora bene da centrale di difesa" Voto 6,5.

Tomori: "Il Milan barcolla ma non crolla perché Tomori lo tiene in piedi, ma un errore e salva il gol sulla linea ad Almeniron" Voto 7.

Calabria: "Una medaglia alla resistenza. Va in affanno, ma protegge la fascia. Promosso" Voto 6.

Reijnders: "L'Uefa lo vota MVP, ma insomma, si può dissentire. La persa del gol è brutta, ma gioca sempre a testa alta" Voto 5.

Musah: "Lotta sempre ma è sotto una tacca agli avversari. Il gol del pareggio nasce da lui" Voto 5,5.

Loftus-Cheek: "Pioli lo manda su Bruno e 007 ha avuto missioni più semplici. RLC non fa mai la differenza col fisico – Joelinton è della sua categoria di peso – e non trova altra via. Quando esce, il Milan paradossalmente cresce" Voto 5.

Pulisic: "Uno dei più in difficoltà nella pentola a pressione del Newcastle. Bravo a non staccare: il gol gli dà un appuntamento, lui si fa trovare" Voto 6.

Chukwueze: "Un arcobaleno mancino nella notte inglese: appena entrato, con l'incoscienza di chi non ha nulla da perdere, tiene il Milan in Europa" Voto 7.

Giroud: "Il Newcastle lo mette in isolamento e butta la chiave. La palla? Invisibile. Sul gol però è lucidissimo: servizio in camera a Pulisic" Voto 6.

Okafor: "Crea superiorità per il 2-1. Bravo" Voto 6,5.

Jovic: "Entra e pensa: "Ma dura con due 9 con il Newcastle che riparte". Invece manda in porta Leao, entra nell'azione del vantaggio, ha un'occasione difende palla alla grande" Voto 6,5.

Leao: "Voto complesso. Meno: spreca una palla gol e manda una chance XXL sul palo. Fase difensiva? Mah, a volte fa obiezione di coscienza. Pro, il cross dell'1-1 che cambia la partita". Voto 6.

Pioli: "Il primo tempo è un brutto messaggio ma conferma di avere sette vite e un altro paio di scorta. Questa volta resta in piedi con i cambi (e Jovic era un’idea coraggiosa): se trova risposte anche da Okafor e Chukwueze…". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Cardinale, Maldini e il Milan. Ecco le parole di Zazzaroni


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.