PAGELLE MILAN

Pagelle Parma-Milan, i voti di Gazzetta: fioccano i quattro

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Le pagelle di Parma-Milan, match della 2^ giornata della Serie A 2024-2025. Voti e giudizi per il quotidiano 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Parma-Milan 2-1, partita valida per la 2^ giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Parma-Milan, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Sui gol servirebbe qualcosa di simile a un miracolo. Para il parabile e cerca di scuotere i compagni con qualche sgridata ad alta voce. Gli arrivano da tutte le parti". Voto: 6. 

Calabria: "Non lo aiuta nessuno, vero. Non si aiuta da solo, altrettanto vero. Patisce le scorribande di Valeri e Mihaila, viene saltato quasi sempre e non è utile in costruzione". Voto: 4.

Emerson Royal: "Entra, dribbling, cross, ovazione dei tifosi del Milan. Sbaglia il tempo, ripartenza di Valeri, gol, ovazione dei tifosi del Parma. Non deve trascurare la fase difensiva". Voto: 5. 

Pavlovic: "Gioca quasi da solo e regge il Milan sulle sue spalle. Sfiora il gol di testa, ne evita un paio del Parma che sembravano fatti. Aspettiamo conferme, ma al debutto ricorda Stam". Voto: 7,5.

Tomori: "Qualcosina di buono la fa, ma sono più le pecche, gli errorini, le distrazioni. Si affidi a Pavlovic per ritrovarsi: non è tra i guai principali, ma deve crescere molto". Voto: 5,5.

Theo Hernandez: "Sembra disinteressato a ciò che gli accade intorno. Ovviamente non è così, ma il suo atteggiamento svagato è grave. Molla Man che segna a un metro da lui, sbaglia tanto". Voto: 4.

Musah: "Qui il discorso è diverso. L’impegno c’è ed è percepibile soprattutto in qualche rincorsa. Il problema è che è inadatto a un centrocampo a due e che tecnicamente, insomma...". Voto: 4,5.

Loftus-Cheek: "Il biglietto l’avrà pagato? Da lui non ci aspettiamo una prova così vuota di qualunque contenuto agonistico. Non è questione di posizione, ma di voglia. Di cattiveria". Voto: 4.

Reijnders: "Partenza lenta, poi cresce. Tatticamente è intelligente e infatti sfugge ai radar gialloblù per confezionare un paio di passaggi pericolosi e per prendere una traversa".  Voto: 6.

Okafor: "Ha una palla invitante da calciare, ci mette due secondi e viene chiuso. Inzaghi avrebbe segnato due volte. Se vuole giocare titolare, deve svegliarsi". Voto: 4.

Pulisic: "L’americano difficilmente tradisce. Può giocare bene o male, ma c’è sempre. Anche ieri. Il gol è facile, ma lo legge prima. E mette un paio di buoni palloni in area". Voto: 6.

Chukwueze: "Non ha il tempo per provare a impostare un dribbling, a partorire un’invenzione, a generare un pericolo. Nel finale il Milan non crede più al pareggio e lui si adegua". Voto: s.v.

Leao: "Fa l’assist? Per favore... Dovrebbe trascinare il Milan, invece ciondola. Dovrebbe segnare, invece non prende la porta e apre il 2-1 del Parma con un lancio assurdo. Dovrebbe, dovrebbe...". Voto: 4.

Jovic Voto: s.v.

Fofana: "Non conta ciò che ha potuto fare in pochi minuti, ma ciò che ha studiato dalla panchina. Deve dare equilibrio, compito difficile. Però stimolante, mettiamola così...". Voto: 6.

Mister Fonseca: "Prestazione di livello bassissimo. Detto che i giocatori hanno le loro responsabilità, quelle del tecnico sono chiare. La fase difensiva non esiste, nessuno corre all’indietro". Voto: 4. LEGGI ANCHE: Parma-Milan, un desolato Pellegatti commenta la prestazione dei rossoneri