Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Roma-Milan, i voti di Gazzetta: Krunic, gran serata

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Roma-Milan, partita della terza giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Roma-Milan 1-2, partita della terza giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Roma-Milan 1-2, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Stranezze della vita: Maignan che esce a vuoto su un cross nel recupero. Prima, puntuale, respinge El Shaarawy. Sul gol, è vittima di una deviazione avvelenata". Voto 6.


Calabria: "Avanti così, prende la patente da mediano in due mesi. Lì gioca, lì palleggia, sempre bene. Aggiunge l’assist a Leão, ma Spinazzola lo salta troppo facilmente". Voto 7.

Thiaw: "Con palla: bella apertura per Leão. Senza palla: sereno a lungo, meno con Lukaku e in 10. Ancora una volta, il migliore dei centrali è lui: per ora, una costante". Voto 7.

Tomori: "Gestisce bene un uno contro uno da ammonito e pensi: saggio. Macché, complica la sera del Milan facendosi espellere. Pessimo. Bye derby". Voto 5.

Theo Hernández: "Presente con la testa e questo conta tanto. Con piedi e corsa, mai un problema: palleggia, crossa per Pulisic, si inserisce al centro e quasi prende un rigore". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "Flash da “uomo tra i ragazzi”: tecnica e fisico, quanto si sente. Cambia la partita con l’azione del rigore: idea e percussione in verticale". Voto 7,5. Dal 65' Kalulu: "La deviazione del gol è sfortuna, ma può prendere il lato buono della serata: Pioli ha scelto lui. Candidatura ufficiale per il derby". Voto 6.

Krunić: "A scuola c’è il record di supplenti ma lui, se va così, non uscirà mai. Presente, prezioso, intelligente. Una macchina da recuperi che gioca pulito: seratona". Voto 7.

Reijnders: "Come acqua che scorre: è leggero, non la perde mai, fa sempre la cosa giusta. In più, quando serve mette i vestiti da lavoro e si presenta puntuale. Che inizio". Voto 7.

Pulisic: "Pulisic un po’ meno chic. Sera normale anche se, per dirgli no, Rui Patrício si gioca la paratona". Voto 6,5. Dal 76' Chukwueze: "Terza partita simile: entra, aiuta, non si nota". Voto 6.

Giroud: "La partita non viene omologata se non fa una sponda di livello ed eccola, per Loftus-Cheek. Non molto coinvolto ma preciso sul rigore: tre su tre, capocannoniere". Voto 7. Dal 70' Pobega: "Entra quando il vento della Roma soffia e lui, che viene dalla città della bora, regge. Dentro per dare sostanza, missione compiuta". Voto 6.

R. Leão: "Ieri ha scritto a un amico (che l’ha mostrato su Instagram): “Mai segnato all’Olimpico”. C’è sempre una prima volta, Rafa: gol da fenomeno. E va sempre via a tutti ….". Voto 7. Da 76' Okafor: "Brillante come piace ai milanisti, prende il giallo di Lukaku. Nel finale però non ha testa: fuori zona su un corner, regala l’ultima punizione alla Roma". Voto 6.

Mister Pioli: "Dominare Mou con il gioco è una delle specialità della casa: già visto. In più, il suo Milan 2023-24 ha idee nuove, corre e si gestisce bene". Voto 7,5. Milan, già prenotato il centravanti per il 2024 >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.