PAGELLE MILAN

Pagelle Roma-Milan, i voti di Tuttosport: Bennacer è l’anello debole

Fabio Barera Redattore 
Le pagelle di Roma-Milan, match del ritorno dei quarti di finale di Europa League 2023-2024. Voti e giudizi secondo 'Tuttosport'

Le pagelle di Roma-Milan 2-1, partita valida per il ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Roma-Milan, le pagelle rossonere di 'Tuttosport'

—  

Maignan: Sui due gol non ha colpe. Deve solo arrendersi come il resto del Milan. Voto: 6

Calabria: Molto impreciso nella gestione del pallone, la scelta di Pioli di schierarlo mediano non lo valorizza. Voto: 5 (Reijnders: Entra in una partita compromessa senza riuscire a incidere. Voto: 5,5)

Gabbia: Il gol non lo riabilita, pesa come un macigno il doppio errore sul gol del 2-0 della Roma. Voto: 5

Tomori: Esce tardi sul tiro di Pellegrini che si stampa sulla traversa, poi con la superiorità numerica ha meno lavoro. Voto: 5,5 

Theo Hernandez: In undici contro dieci cresce di ritmo, anche se le sue discese finiscono sempre contro il muro giallorosso. Voto: 5,5


Musah:  Ha un passo diverso a tutti gli altri e si vede, con la palla tra i piedi è sempre un pericolo. Voto: 6 (Florenzi: s.v.)

Bennacer: Tra i peggiori all’andata, si riconferma il punto debole del Milan. Dorme sul gol di Mancini e Pioli lo cambia. Voto: 4,5 (Jovic: Inserito per aumentare la pericolosità, finisce per creare solo altra confusione. Voto: 5)

Pulisic: L’uomo non lo salta mai e spesso resta coperto dietro il centrocampo della Roma.  Voto: 5 (Okafor: s.v.)

Loftus-Cheek:  Sfortunato sulla traversa che avrebbe regalato il pari dopo il gol di Mancini. Ci riprova di testa ma trova il muro di Spinazzola. Voto: 5,5 (Chukwueze: Impreciso e mai pericoloso. Voto: 5)

Leao: Fa espellere Celik e regala l’assist a Gabbia, ma sono gli unici acuti di una brutta partita. Voto: 5,5

Giroud: In area non è pervenuto, neanche l’uomo in più lo aiuta. Voto: 5

Mister Pioli: Tra andata e ritorno completamente in bambola. Sbaglia l’approccio e la formazione dell’Olimpico.  Voto: 4,5


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.