ROMA-MILAN

Pagelle Roma-Milan Primavera 0-0: Magni il migliore. Bene Malaspina

Il Milan Primavera trova il secondo pareggio. Con la Roma è 0-0: ecco le pagelle dei rossoneri guidati da Abate secondo la nostra redazione

Una partita molto intensa e dura. Nel primo tempo il Milan soffre il pressing e la corsa costante della Roma che chiude bene tutti gli spazi. I rossoneri faticano a trovare azioni importanti con pochi brividi da una parte e dall'altra. Nella ripresa il Milan parte bene. Prima il tiro di Malaspina, poi le occasioni per Sia e Zeroli (che prende un palo). La Roma va vicino al vantaggio con Golic che sbaglia di testa. Abate viene fermato sullo 0-0: secondo pareggio stagionale per i rossoneri. Ecco le pagelle del Milan.

Difesa

—  

Raveyre, voto 7: al debutto nel campionato Primavera. Nei primi minuti si fa trovare pronto con una buonissima uscita. Bravo su Cherubini. Bene anche su Golic.

Bakoune, voto 6: non trova spazi. Copre bene in difesa. Anche nella ripresa si vede poco.

Simic, voto 6,5: copre bene e si fa trovare sempre pronto. Non soffre e fa il leader del reparto.

Nsiala, voto 6: soffre un po' Joao Costa, bravi negli anticipi, ma sbaglia troppo su alcune letture.

Magni, voto 7: scambia bene con Bonomi nei primi minuti. Soffre un po' gli esterni della Roma. Sul finire del primo tempo spinge di più. Perde una palla sanguinosa che  poteva costare molto. Parte bene nella ripresa con un bel cross per Sia. Corre e dà tutto. Il più pericoloso del Milan.

Centrocampo

—  

Zeroli, voto 6,5: Abate gli chiede di andare in avanti. Viene chiuso bene all'inizio e non riesce a trovare spazio. Entra meglio nella ripresa. Prende il palo nel secondo tempo e continua a giocare molto alto. Esce al 82' per Sala.


Eletu, voto 6,5: anche lui cerca di dare una mano. Copre bene con Malaspina. Gioca sempre fisico ed è il più propositivo in mediana. Non si stanca mai e pressa. Esce al 82' per Stalmach.

Malaspina, voto 7: nei primi minuti fa legna in mediana. Copre bene anche lui, rientrando spesso in difesa come centrale aggiunto. Bello il tiro con il quale apre la ripresa. Uno dei migliori in campo.

Attacco

—  

Scotti, voto 5,5: chiuso all'inizio. Si vede pochissimo nel primo tempo. Partita sottotono. Esce al 71' per Camarda (si vede poco nei minuti in campo).

Sia, voto 6,5: trova pochi spazi all'inizio della gara. Corre tantissimo e pressa. Il primo a provarci. Bellissima la girata nel secondo tempo che viene salvata. Quando entra Camarda si sposta sulla sinistra. Partita di sacrificio. Esce al 82' per Perrucci.

Bonomi, voto 6: si fa vedere in avanti fin da subito, ma poi viene chiuso bene. Una prestazione al di sotto delle sue possibilità. Esce al 63' per Cuenca (ci prova senza trovare spazio). Milan-Juventus, le probabili formazioni della partita di 'San Siro' >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.